La quota vincente
Calcio

Moldavia-Svezia: Farnerud e Antonsson out; ma tanto c’è Ibra!

zlatan_ibrahimovic_ibra_svezia_nazionale_calcio_europeo_qualificazioni_europei_2016
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tra i match di venerdì 27 marzo nel girone G spicca Moldavia-Svezia con Ibrahimovic e compagni a caccia dei tre punti per lanciare definitivamente la corsa al primo posto dopo una partenza tra luci e ombre.  Squadre in campo alle ore 20.45 al  Zimbru Stadium di Chișinău. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Moldavia: Tra i convocati anche “l’italiano” Artur Ionita, centrocampista offensivo del Verona, ma la Moldavia sembra la Cenerentola del gruppo G di qualificazione agli europei; nessuna “stella” e 1 solo punto nelle prime 4 giornate (l’inaspettato pareggio contro la Russia). L’ultima vittoria interna della nazionale risale addirittura all’undici ottobre 2013 (3-0 al San Marino nelle qualificazioni ai Mondiali), da allora 8 gare casalinghe con tre pareggi in amichevoli e 5 sconfitte (due nelle qualificazioni agli europei e tre in amichevoli).

I convocati: Portieri: Ilie Cebanu (Mordovia), Nicolae Calancea (Ceahlăul), Alexei Koșelev (Fc Tiraspol). Difensori:  Alexandru Epureanu (Istanbul Bb), Igor Armaş (Kuban), Victor Golovatenco (Sibir),  Petru Racu (Milsami Orhei), Ion Jardan (Zimbru Chişinău), Ștefan Burghiu (Zimbru Chişinău), Veaceslav Posmac (Dacia Chişinău). Centrocampisti:  Vadim Bolohan (FC Tiraspol), Artur Ioniţa (Verona), Alexandru Gațcan (Rostov), Serghei Gheorghiev (Novbahor), Andrei Cojocari (Milsami Orhei), Cătălin Carp (Cfr Cluj), Artur Patraş (Milsami Orhei), Anatol Cheptine (Academia Chişinău), Gheorghe Andronic (Milsami Orhei). Attaccanti: Alexandru Dedov (Zimbru Chişinău), Gheorghe Boghiu (Fc Tiraspol), Viorel Frunză (Dacia Chişinău), Dan Spătaru (Astra).

 

Qui Svezia: Alcune tegole dell’ultima ora per gli svedesi: sono dovuti tornare a casa il difensore del Copenhagen Antonsson (rimpiazzato da Filip Helander) e il centrocampista offensivo del Torino Alexander Farnerud che al momento non è stato rimpiazzato.Diversi sono comunque gli “italiani”: il centrocampista del Cagliari Ekdal, il difensore del Torino Jansson e il Jolly del Palermo Robin Quaison, lo “Xavi Scandinavo”, oltre ovviamente al solito Zlatan Ibrahimovic che il tecnico Hamren ha difeso dagli attacchi dei francesi dopo il suo sfogo di un paio di settimane fa. La Svezia è ancora imbattuta nel girone G dopo 4 turni: 1 solo successo (quello scontato contro il Liechtenstein) e ben 3 pareggi con Austria, Montenegro e Russia. I tre punti sono d’obbligo per puntare alla qualificazione con il distacco dalla capolista Austria attualmente di 4 punti.

I convocatiPortieri: Andreas Isaksson (Kasimpasa), Kristoffer Nordfeldt (Heerenveen), Robin Olsen (Malmo). Difensori: Filip Helander (Malmö), Pierre Bengtsson (Mainz), Andreas Granqvist (Krasnodar), Pontus Jansson (Torino), Erik Johansson (Malmo), Anton Tinnerholm (Malmo), Martin Olsson (Norwich). Centrocampisti: Albin Ekdal (Cagliari), Emil Forsberg (Lipsia), Kim Kallstrom (Spartak Mosca), Sebastian Larsson (Sunderland), Pontus Wernbloom (Cska Mosca), Erkan Zengin (Trabzonspor). Attaccanti: Marcus Berg (Panathinaikos), Johan Elmander (Broendby), Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint-Germain), Robin Quaison (Palermo), Isaac Kiese Thelin (Bordeaux), Ola Toivonen (Rennes).

I precedenti: Tre precedenti in Moldavia e tre successi della Svezia (nel 2001, nel 2011 e nel 2014). A queste gare si aggiungono altre tre sfide in terra scandinava, tutte vinte dagli svedesi.

Il pronostico: 2

Moldavia (3-4-1-2): Cebanu; Armaş, Epureanu, Golovatenco, Patraş, Cojocari, Gațcan, Racu; Ionita; Dedov, Boghiu. All. Curteian.

Svezia (4-3-3): Isaksson; Tinnerholm, Granqvist, Helander, Olsson; Ekdal,  Kallstrom, Larsson; Kiese Thelin, Berg, Ibrahimovic. All. Hamren.

I pronostici sulle qualificazioni agli Europei del 2016 li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top