La quota vincente
Calcio

Mondiale: meno 100 giorni, facciamo Nostradamus

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Con la fase finale delle qualificazioni e i sorteggi ormai designati, l’operazione Brasile 2014 è definitivamente cominciata. Quello che manca se mai sono altre certezze: in Brasile si parla ancora di preoccupazione per le tifoserie, di popolazione in subbuglio, di manifestazioni di piazza per le spese eccessive a fronte di investimenti in diminuzione sul fronte dell’istruzione e della sanità. Sta di fatto che il Mondiale è alle porte e proprio questa settimana, con alcune amichevoli assolutamente interessanti che cominceranno a svelare alcune delle carte che i CT per ora continuano a tenere per se, possiamo dire che il viaggio verso il Mondiale è iniziato.

L’Italia affronterà la Spagna, campione del mondo e d’Europa in carica per un test significativo (ma non troppo) che serve soprattutto a fare squadra: a creare quella spina dorsale, quel gruppo, che alla fine è sempre stato la grande differenza nell’Italia che in passato ha saputo vincere, con Bearzot e con Lippi e che Prandelli ha cercato di mantenere al centro dell’attenzione pur con presupposti diversi. Il concetto di codice etico, di salvaguardia dell’insieme ha funzionato: e bisogna dire che Prandelli le regole le ha fatte rispettare davvero a tutti. Da Balotelli in giù.

Un’occhiata al calendario ci dive che esattamente oggi mancano 100 giorni all’inizio del Mondiale. Una sorta di conto alla rovescia… Secondo molti tecnici italiani che sono stati intervistati in questi giorni in una sorta di sondaggio gigante il Brasile è il favorito d’obbligo. Facile dirlo. Giocano in casa. Ma per quello che si è visto fin qui si parla di una squadra che ruota attorno a due grandi personalità: quella di Neymar, a volte burrascosa, e quella rassicurante del tecnico, Felipe Scolari, cui si chiede di fare da generale in campo, maestro, pompiere e capo delle cerimonie.  Comunque al momento il Brasile è dato a 4 con Argentina (6) Germania (7) e Spagna (8.50) a poca distanza.

Pochi credono nella Francia e nell’Italia (date a 20) e ancora meno nell’Olanda che però ha condotto un girone di qualificazione straordinario. Molto ovviamente dipende dai sorteggi dei gironi che vedono il Brasile agevolato mentre Spagna e Olanda, finaliste dello scorso torneo, sono paradossalmente nello stesso girone.  Cento giorni di attesa e di chiacchiere in attesa che parli il campo che per ora ci dice che ci sono infortunati gravi che forse non giocheranno (Falcao) e squadre ancora alla ricerca di un modulo certo. Le amichevoli qualche indicazioni dovranno pur darla. Ma oggi, chi vuole cimentarsi nei panni di Nostradamus si accomodi.

[better_feeds proceeding=”Vincente Mondiali” description=”Vincente”]5874941,5874937,5874951[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top