La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mondiali donne, Morgan porta Usa in finale: Inghilterra ko

Qualificazioni Europei Donne 2 settembre: i pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ancora Stati Uniti, sempre Stati Uniti. Saranno Alex Morgan e compagne a giocare la finale della Coppa del Mondo di calcio femminile, il 7 luglio a Lione in Francia. Nella prima semifinale, le campionesse in carica hanno battuto l’Inghilterra per 2-1 a Lione con le reti di Christen Press e Morgan. Non è bastato alle inglesi il momentaneo pareggio di Ellen White. Proprio Morgan e White si portano al comando della classifica dei cannonieri con 6 reti. Domenica prossima gli Stati Uniti affronteranno la vincente dell’altra semifinale fra Svezia e Olanda, in programma stasera, e andranno a caccia del loro quarto titolo mondiale dopo quelli del 1991, 1995 e 2015. Gli Usa si confermano una potenza assoluta nel calcio femminile, con la quinta finale mondiale in otto edizioni.

Con Megan Rapinoe in panchina per un infortunio, gli Stati Uniti provano subito a fare la voce grossa dominando la partita fin dai primi minuti. Dopo una grande occasione creata da Tobin Heath, ma non concretizzata da Rose Lavelle, dopo soli nove minuti arriva il gol del vantaggio firmato da Press con un preciso colpo di testa su cross dalla destra del terzino Kelly O’Hara. Immediata la reazione dell’Inghilterra, che al 19′ trova il pareggio con una splendida deviazione da centro area di White su cross dalla sinistra di di Bethany Mead. La parità dura, però, solo un quarto d’ora perchè al 33′ gli Usa si riportano in vantaggio con un gran colpo di testa di Morgan su perfetto cross dalla trequarti della sua compagna di reparto Lindsey Horan.

Nel secondo tempo, l’Inghilterra prova a ritornare in partita sfiorando il pareggio con la solita White. Scampato il pericolo, le americane tornano padrone del campo ma al 69′ rischiano di farsi sorprendere ancora una volta dalla White, il cui gol viene annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico. All’82’, però, proprio grazie alla tecnologia viene assegnato dopo un lungo consulto un rigore alla Gran Bretagna per fallo a centro area proprio sulla White. Dal dischetto Houghton si fa ipnotizzare dal portiere americano Naeher che para il rigore e di fatto regala la finale agli Usa. Nel finale, inglesi in dieci per l’espulsione di Bright per doppia ammonizione.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top