La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mondiali donne, prima finale per Olanda: Svezia ko 1-0 ai supplementari

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La prima finale raggiunta al secondo Mondiale disputato in assoluto. L’Olanda campione d’Europa proverà a salire sul tetto del mondo dopo essersi presa due anni fa il Vecchio Continente. Le Oranje hanno infatti la meglio ai tempi supplementari su una solida Svezia, piegata dopo quasi 100 minuti di una partita che a tratti hanno visto le scandinave esprimersi meglio. La donna del destino porta la maglia 14, un numero che in Olanda non è e non sarà mai casuale. E’ una rete da fuori area della mezzala Jackie Groenen a far volare l’Olanda in finale, sulle orme di Johan Cruijff. Ora l’ultimo ostacolo, il più tosto in assoluto: la corazzata Stati Uniti nella finale di domenica che vedrà affrontarsi le campionesse del mondo in carica e quelle d’Europa.

Nel primo tempo è la Svezia a partire meglio. Le Oranje fanno la partita ma la squadra di Gerhardsson sa pungere in contropiede, affidandosi soprattutto alla velocità e alla capacità di ricevere palla in posizione pericolosa in profondità di Blackstenius. Al 18′ la punizione velenosa di Eriksson viene smanacciata in corner da Van Veenendaal. L’occasione migliore del primo tempo però capita sui piedi di Hurtig, che al 36′ in girata in mischia trova la decisiva opposizione di Van Veenendaal.

Nella ripresa le squadre si allungano e la partita si accende. Al 10′ Fischer con un rasoterra a incrociare colpisce la base del palo, anche grazie al determinante tocco della solita Van Veenendaal. Dieci minuti più tardi l’Olanda pareggia il conto dei legni con un colpo di testa di Miedema deviato provvidenzialmente sulla traversa da Lindahl, che smanaccia quando basta per salvare le scandinave. Nel finale le due squadre badano più a non prendere un gol che si rivelerebbe fatale che a risolvere la contesa. La gara si trascina così ai tempi supplementari. Le Oranje appaiono più fresche di minuto in minuto e al 9′ del primo tempo concretizzano la loro superiorità. Una bella azione per vie centrali libera al tiro Groenen, che da fuori area pesca il jolly che vale un posto in finale. Alla Svezia restano le lacrime. E una amara finalina per il terzo quarto posto con l’Inghilterra.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top