La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mondiali scherma, spadista ucraino rifiuta sfida contro russo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La guerra in Ucraina si sposta in pedana e ai mondiali di scherma di Milano, dove stamane lo spadista ucraino Igor Reizlin ha deciso di disertare la sfida al primo turno del tabellone contro il russo Vadim Anokhin, rispettando così la volontà del Comitato olimpico ucraino di non gareggiare contro russi o bielorussi.

Dopo l’ammissione di Russia e Bielorussia ai Mondiali di scherma, recependo le disposizioni del Cio, la Federazione internazionale (Fie) ha dato l’ok alla partecipazione in qualità di atleti neutrali, quindi senza inno e bandiera. La decisione odierna dell’atleta ucraino si potrebbe ripetere ganche domani, quando nella sciabola l’ucraina Olga Kharlan sarà chiamata a decidere se salire in pedana contro l’avversaria russa oppure no. Kharlan è fidanzata dell’azzurro Gigi Samele, che alcuni mesi fa fu tra i primi firmatari della lettera degli atleti contrari alla partecipazione di russi e bielorussi a competizioni olimpiche.

Malagò: “Rattristati”

“Non mi avete mai sentito fare discorsi politici e mai li farò, ma siamo rattristati perché è chiaro che questi atleti seguono o subiscono le indicazioni dei loro governi su cui non metto bocca”. Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine del Consiglio Nazionale del Coni alla Torre Allianz sede della Fondazione Milano-Cortina, a proposito dell’atleta ucraino Igor Reizlin che ai Mondiali di Scherma di Milano si è rifiutato di scendere in pedana contro il rivale russo Vadim Anokhin. “Non metto bocca su questo provvedimento, ma vorrei chiedere allo stesso Governo perché in altri sport sistematicamente, anche in epoche lontane, questo tipo di indicazione – per non dire diktat – non è stata fatta”, ha aggiunto. “Non capisco perché questo è avvenuto con la scherma – ha concluso Malagò – questo perché penso, e a ragionar così non credo che uno sbagli, che c’è la strumentalizzazione del mondo olimpico”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top