La quota vincente
Calcio

Mondiali Under 20, i pronostici delle semifinali Brasile-Senegal e Serbia-Mali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiali Under 20 vicini alla conclusione, sono ormai rimaste le magnifiche quattro che nelle semifinali si giocano l’accesso all’ultimo atto della kermesse: mercoledì 17 giugno alle ore 06.00 si parte con Brasile-Senegal; alle 09.30 si prosegue con Serbia-Mali. Ecco le nostre preview con i pronostici degli esperti di quote.

Brasile-Senegal: Il Brasile è una macchina da guerra e a questo punto sembra la squadra più accreditata a vincere il mondiale (in caso di successo aggancerebbe l’Argentina al primo posto con sei trionfi dal 1977 a oggi) anche se dopo un girone eliminatorio  perfetto (3 vittorie in 3 partite contro Nigeria, Ungheria e Corea del Nord con 9 gol fatti e solo 3 subiti) ha faticato più del dovuto tra ottavi di finale e quarti superando Portogallo e Uruguay solo ai calci di rigore nelle due sfide terminate 0-0 dopo i supplementari. Ed è proprio la solidità difensiva (strano per una selezione verdeoro) l’arma in più visto che in 5 gare il portiere classe 1995 Jean (milita nell’Esporte Clube de Bahia ma è già nel mirino dell’Inter di Mancini) ha subito appena 3 reti (tutte nelle prime due sfide, è imbattuto da 3 gare per un totale di 330 minuti considerando le due in cui si sono giocati anche i tempi supplementari); sembra invece aver perso lo smalto il talentino offensivo Judivan, fermo a due centri segnati entrambi nella partita inaugurale alla Nigeria e nell’ultima sfida il C.T. Rogerio gli ha preferito Silva Rocha nel ruolo di unica punta. Il Senegal ha dalla sua parte la freschezza mentale e la mancanza di pressioni; alla vigilia nessuno avrebbe pensato che i giovani  Leoni della Teranga potessero arrivare così lontano e invece dopo un girone eliminatorio tra luci e ombre (qualificazione strappata con un terzo posto e 4 punti in tre gare: sconfitta col Portogallo, pareggio con la Colombia e vittoria in rimonta e nei minuti finali nell’ultima sfida contro il Qatar) hanno messo il turbo: vittoria ai calci di rigore contro l’Ucraina di bomber Kovalenko (ancora capocannoniere della kermesse con 5 centri al pari di Mervo dell’Ungheria) dopo l’1-1 maturato nei 120 minuti e 1-0 all’Uzbekistan grazie al gol di Thiam a dieci minuti dal termine (miglior marcatore della nazionale con due centri). Il pronostico: 1

Serbia-Mali: Serbia e Mali sognano la prima affermazione al Mondiale Under 20, ma se per i ragazzi del C.T. Paunovic poteva essere un obiettivo della vigilia lo stesso non si può certo dire per gli africani di Diarra che dopo aver strappato il pass per gli ottavi  all’ultimo respiro (terzo posto nel girone con 4 punti grazie alla vittoria col Messico e al pareggio con l’Uruguay, a completare il quadro la sconfitta proprio contro la Serbia) hanno schiantato a sorpresa il Ghana negli ottavi (3-0 grazie ai gol di Samassekou, Gbakle e Doumbia) e poi nei quarti si sono sbarazzati della Germania ai calci di rigore dopo l’1-1 agguantato da Coulibaly. Il pronostico: 1, il match nel girone eliminatorio era terminato 2-0 in favore dei serbi grazie ai gol di Mandic e Milinkovic; può anche essere una gara da Under.

I pronostici sui Mondiali Under20 li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top