La quota vincente
Calcio

Nazionale, Conte: Balotelli uno qualsiasi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“È un’Italia che sta cercando di costruire qualcosa di bello per raggiungere la qualificazione, in un periodo di costruzione era previsto che Balotelli venisse chiamato per essere valutato”. Lo ha detto il ct della nazionale di calcio Antonio Conte, parlando a Coverciano in conferenza stampa. “Preferisco valutare i calciatori perché è giusto testarli dal punto di vista comportamentale e in tutto – ha aggiunto Conte – il fatto che Balotelli sia titolare nel Liverpool è anche meglio, mentre mi vedo costretto a convocare tanti giocatori che non giocano nelle loro squadre”.

“Non mi va di entrare in discorsi di club, quando ero allenatore di club finita la partita ognuno si deve comportare come dovrebbe. Adesso su ogni situazione si cerca di ingigantire, io valuto Balotelli per quello che farà”, ha detto ancora Conte in conferenza stampa a Coverciano, rispondendo ad una domanda sulle presunte notti brave del calciatore italiano in Inghilterra. “Se non gioca domenica rimarrà con noi anche per l’Albania. Conoscete le mie regole e come sono fermo, su questo non transigo”.

“Tutti i calciatori sono uguali, Balotelli come tutti se sta bene può giocare ma può andare anche in tribuna. Balotelli è uno qualsiasi, nessuno è escluso a priori”, ha detto ancora il ct della nazionale. “Se fa bene e fa le cose che gli dico – ha aggiunto – qui a Coverciano ci sono porte girevoli, come si entra si esce. Bisogna però dare una continuità, non possiamo convocare tutti, ce ne sono tanti che stanno facendo buone cose”. “Balotelli come Cerci sono un patrimonio del calcio italiano, come allenatore è mio dovere provare a vedere l’utilità di tutti. Non è qui per sponsor”, ha spiegato il ct. “Non è un momento semplice, ma a ho sempre detto che non ho preclusioni a priori per nessuno”, ha concluso.

“Balotelli ha esperienza importante con la Nazionale, avendo fatto un Mondiale e un Europeo. È importante ma non basta, dovrà riempire il mio occhio, se si adatterà a un tipo di calcio. Altri me lo hanno già dimostrato, lui deve farlo. Per il momento Immobile, Zaza, Pellè e Giovinco partono avvantaggiati”. Lo ha detto il ct della Nazionale Antonio Conte parlando in conferenza stampa a Coverciano. “Non ci sono gerarchie ma gli altri quattro sono più avanti, se in una settimana Balotelli mi dimostrerà di aver raggiunto gli altri a livello di voglia e di passione allora potrà superarli”, ha concluso Conte.

Contro la Croazia vogliamo “provare un calciatore sull’esterno in attacco che possa saltare l’uomo, o anche due durante la partita”, ha detto infine Conte spiegando in conferenza stampa a Coverciano le convocazioni di Cerci e Soriano.

I convocati di Antonio Conte (qui).

[better_feeds proceeding=”Italia – Croazia” description=”Finale 1X2 + nogoal”]18756295,18756299[/better_feeds]

© Copyright LaPresse

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top