La quota vincente
Notizie dal Mondo

New York contro il cambiamento climatico: farà causa ai giganti del petrolio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, annuncerà oggi una causa nei confronti di cinque grandi compagnie petrolifere, sostenendo che il cambiamento climatico e il riscaldamento globale abbiano causato l’uragano Sandy e i suoi catastrofici effetti, e chiedendo risarcimenti e il pagamento delle contromisure pari a 19 miliardi di dollari cui la città ha dovuto fare ricorso. Secondo Politico, che cita due fonti informate ma non elenca i nomi delle aziende, de Blasio chiederà anche a vari fondi pensione della città di disinvestire dalle compagnie petrolifere, con il sostegno del City Comptroller (revisore dei conti, ndr) Scott Stringer. Questi già in passato, ricorda Politico, aveva chiesto di disinvestire dal carbone e di recente aveva proposto di ricorrere a nuovi settori d’investimento.

Solo alcuni giorni fa il Comptroller dello Stato, Tom DiNapoli, aveva affermato di ritenere che gli investimenti dei fondi pensione nel settore petrolifero dovessero essere mantenuti, allo scopo di aver voce in capitolo nelle sue politiche. Sino a dicembre Stringer era stato dello stesso avviso, nonostante le pressioni dei gruppi ambientalisti. Politico ritiene, tuttavia, che sia de Blasio sia Stringer starebbero lavorando sulle proprie posizioni politiche in vista il primo di un ruolo a livello nazionale e il secondo per una possibile candidatura a sindaco.

New York ha 520 miglia di costa e un numero di abitanti in zone ad alto rischio di allagamento maggiore di qualsiasi altra città americana. Nelle prossime settimane l’Agenzia federale di gestione delle emergenze (FEMA) e le autorità newyorkesi lavoreranno insieme, per la prima volta da trent’anni, per rivalutare le mappe in funzione dei rischi legati agli effetti del cambiamento climatico, all’innalzamento del livello dell’acqua e a possibili future devastanti tempeste.

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top