La quota vincente
Notizie dal Mondo

Omicidio Lettieri: fermato un vicino, folla tenta il linciaggio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È arrivata questa notte la svolta nelle indagini per l’omicidio di Antonella Lettieri, la commessa di 42 anni uccisa in casa sua a Cirò Marina, nel Crotonese, la sera dell’8 marzo. I carabinieri di Crotone hanno fermato alle 23 di ieri Salvatore Fuscaldo, 50 anni, vicino di casa e marito di un’amica della vittima. E’ accusato di omicidio volontario pluriaggravato. Il corpo della donna, che viveva sola, era stato trovato la mattina del 9 marzo dal cognato. Dai primi rilievi era emerso il quadro di un omicidio “efferato”, con la 42enne colpita più volte al capo e al volto. Fuscaldo è indagato insieme alla moglie e a una terza persona.

A fare scattare le manette per il 50enne sono state le tracce di sangue trovate dai militari nella sua auto e sui suoi vestiti. Dopo gli esami dei Ris di Messina, alla presenza dei consulenti di parte, che hanno confermato che si trattava del sangue di Antonella Lettieri, è arrivato il fermo. Nella notte, di fronte agli inquirenti, il bracciante non ha risposto alle domande e ha mantenuto il silenzio su quanto avvenuto la sera dell’8 marzo. Resta quindi da chiarire il movente del delitto. Per i militari è prematuro fare ipotesi. “Siamo in attesa degli esiti dell’autopsia e di altri esami scientifici dei Ris”, spiega il comandante provinciale dei carabinieri, Salvatore Gagliano. Gli investigatori stanno cercando di capire se il disordine trovato in casa della vittima, con gli effetti personali sparsi e ammucchiati nell’ingresso, sia dovuto “a una rapina inscenata per depistare le indagini” o “alla ricerca di qualcosa da parte dei killer”. Dubbi rimangono anche sull’ipotesi di una lite per motivi economici, dal momento che i carabinieri hanno ritrovato in casa il denaro che Antonella Lettieri conservava. Continuano anche le perlustrazioni delle zone rurali attorno a Cirò Marina alla ricerca dell’arma del delitto.

Poco prima della mezzanotte di ieri, mentre veniva portato alla caserma locale dei carabinieri, Fuscaldo ha rischiato di essere linciato da una folla inferocita. “Fuori dalla caserma c’è stato di tutto e di più”, racconta il comandante Gagliano. Almeno 300 persone si sono riunite al grido ‘lasciatelo a noi’. Un vetro dell’auto dei militari su cui si trovava Fuscaldo è stato sfondato dalla folla nel tentativo di raggiungerlo. “Si è trattato du una situazione pericolosa sotto il profilo dell’ordine pubblico”, conferma Gagliano. Con fatica i militari hanno contenuto la rabbia dei concittadini di Antonella Lettieri, esplosa in un paese ancora incredulo per un omicidio di cui nessuno riesce a comprendere le ragioni.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top