La quota vincente
Notizie dal Mondo

Orban e Le Pen declinano l’invito sovranista di Salvini

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Rischia di diventare un flopo la riunione dei sovranisti europei convocata da Matteo Salvini lunedì 8 aprile a Milano. Uno dopo l’altro, il primo ministro ungherese Viktor Orban e la leader della destra francese, Marine Le Pen hanno declinato l’invito in vista delle elezioni europee. Lo ha riferito il giornale ungherese Népszava, citando due fonti del partito Fidesz del leader ungherese, che non avrebbe accettato l’invito all’incontro. Secondo le fonti, il partito di Orban non vorrebbe la rottura con il Ppe.

Anche Marine Le Pen, capo del Rassemblement National francese non intende partecipare  Lo ha riferito, secondo il Guardian, un portavoce del partito, che non ha voluto fornire ulteriori dettagli né dire se all’incontro accogliere un invito di Salvini. ci saranno dei delegati dello schieramento politico. Un portavoce del partito tedesco AfD ha aggiunto che sarà inviato una delegato, senza fornire altre informazioni. E’ evidente che, in un contesto europeo, c’è una certa diffidenza ad aderire a un invito di questo genere. Nel farlo, ciascuno degli altri leader finirebbe per riconoscere a Salvini una sorta di “primogenitura” se non di leadership del sovranismo europeo. Orban, poi, ha enormi problemi nel Ppe: una parte dei popolari europei vorrebbero cacciarlo proprio a causa del suo “sovranismo”. Gli italiani, Berlusconi in testa, l’hanno difeso. Di certo non vedrebbero bene una sua maggiore vicinanza con Salvini.

Meloni – Anche Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italidà un giudizio negativo sull’iniziativa di Salvini: “A parte che i veri sovranisti siamo noi e loro sono populisti, il nostro obiettivo è costruire una nuova maggioranza in Europa che vada dai popolari ai populisti con noi dei Conservatori e Riformisti a fare da ponte. Da questo punto di vista è un bene che Orbán sia rimasto nel Ppe perché spinge nella nostra direzione”. Meloni dice queste cose in un’intervista alla Stampa. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, risponde in un’intervista a La Stampa. E aggiunge: “Credo che il progetto di Salvini non abbia ancora chiaro cosa vuol fare con l’Europa,. La nostra sfida invece va oltre la critica e propone l’alternativa di un modello Confederale anziché federale che mantenga la sovranità delle nazioni e metta in comune macro-temi come la difesa dei confini”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top