Dopo il delirio granata per la vittoria del derby contro la Juventus a distanza di 20 anni Giampiero Ventura vuole altri tre punti per l’assalto alla zona Europa League: alle ore 20.45 allo Stadio Barbera andrà in scena Palermo-Torino, sfida valida per la giornata numero 33 di Serie A con la squadra di Iachini che cerca invece riscatto dopo la sconfitta inattesa contro il Parma. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.
Qui Palermo: Sconfitta inattesa per il Palermo, caduto a Parma contro il fanalino di coda del campionato, la rincorsa alla zona europea sembra ormai compromessa per una squadra che ha perso 4 delle ultime 6 gare in cui sono arrivati sei punti (vittorie con Genoa e Udinese, sconfitte con Parma, Milan, Chievo e Juventus). La squadra di Iachini però al Barbera ha sempre fatto grandi cose: 29 dei 41 punti in classifica sono infatti arrivati tra le mura amiche; il tecnico rosanero recupera Jajalo e non ha squalificati per la sfida al Torino; sempre out Morganella, Barreto ed Emerson.
Qui Torino: Torino galvanizzato dalla vittoria del Derby, la squadra di Ventura ha piegatola Juventus regalando (finalmente) la gioia più attesa dal popolo granata a distanza di 20 anni; sulle ali dell’entusiasmo mister Ventura vuole un altro successo per allungare una striscia positiva che dura ormai da 5 gare di campionato (sei se aggiungiamo la sfida di ritorno contro lo Zenit) e lanciare l’assalto alla zona Europa League con il quinto posto che adesso dista 3 punti e il sesto a due lunghezze di distanza. A livello di formazione sarà squalificato Gazzi dopo il giallo (era diffidato) nella sfida contro la Juve così come Moretti. Pronti Basha e Bovo.
I precedenti: Cinque precedenti dal 2004 a oggi a Palermo: tre successi dei rosanero e due pareggi.
Il pronostico: 1x
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Chocev, Rigoni, Laazar; Vazquez, Dybala. All. Iachini.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Bovo; Darmian, El Kaddouri, Vives, Basha, Peres; Quagliarella, Martinez. All. Ventura.
I pronostici su Serie A e Serie B li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote. Non perdere i live martedì e mercoledì sera dalle 20.30. Non mancare!