La quota vincente
Notizie dal Mondo

Patti Smith strega Milano che la omaggia con la Pergamena della città

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un grande carisma, magnetico ed empatico con il suo pubblico, ma senza quello sfoggio di ego tipico delle rockstar. È l’impressione che lascia Patti Smith, che ieri sera ha concluso il suo minitour italiano dopo le tappe a Pompei, Roma, Stresa e Cervia, al Castello Sforzesco di Milano. Uno show che ha suggellato ancora una volta l’amore della sacerdotessa del rock per l’Italia e per il capoluogo lombardo, che l’ha omaggiata con la Pergamena per ‘l’arte e la cultura’, consegnatale sul palco dall’assessore alla Cultura di Milano Tommaso Sacchi.

Un amore che la 75enne artista di Chicago, cresciuta nel New Jersey e sbocciata come artista a New York, innamorata di Pasolini e dell’arte del Belpaese, ha raccontato durante la sua esibizione, parlando estasiata delle sue visite alle rovine di Pompei e alla vigna di Leonardo Da Vinci a Milano. E che ha celebrato durante il concerto con una lettura de ‘L’Infinito di Leopardi in inglese. Non sarà l’unico momento di talkin’ poetry della serata.

Prima del Teatro della Scala, Patti Smith con la figlia December 07th, 2019 Milan (Italy)

L’eroina del punk newyorkese di fine anni ’70 ha sempre quel piglio da esponente dell’altra America, libertaria, aperta e attenta ai diritti civili, e si cimenta anche in una recita ipnotica della poesia ‘Footnote to Howl’ di Allen Ginsberg, uno dei maestri della Beat Generation e amico di Patti. Ma c’è anche il rock, assicurato dal suo ‘Patti Smith Quartet, dove è protagonista il figlio della chanteuse, Jackson Smith, che declina in una versione più blues elettro- acustica i classici di Smith, ma con la ritmica incisiva del batterista Seb Rochford e del bassista Tony Shanahan. E allora scorrono i capolavori che hanno segnato la storia del rock: ‘Redondo Beach’ in apertura, ‘Dancing Barefoot’, ‘Gloria’ e quella ‘Because The Night’, generoso regalo dell’amico Bruce Springsteen, che diventerà la hit di una carriera. Il finale, come sempre, è affidato all’inno ‘People Have The Power’, con il pubblico tutto in piedi a cantare e un ospite a sorpresa sul palco, il campione di basket dell’Olimpia Milano e capitano della Nazionale azzurra Gigi Datome, che imbraccia la chitarra accanto a Patti, con il sorriso di un bambino a cui è stato regalato un sogno.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top