La quota vincente
Calcio

Pavia-Monza: Maspero senza bomber Soncin, Pea alle prese con il fuggi fuggi

riccardo_maspero_lega_pro_legapro_calcio_allenatore_pavia
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 24 gennaio spicca Pavia-Monza, incontro di cartello della 22^ giornata del girone A di Lega Pro con calcio d’inizio fissato alle ore 17 allo Stadio Pietro Fortunati. I padroni di casa in settimana sono stati penalizzati di un punto, ma hanno mantenuto la vetta della classifica; il Monza sta vivendo un momento molto delicato con la crisi societaria e il fuggi fuggi di giocatori che prosegue ormai da dicembre e sembra inarrestabile. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Pavia: La capolista è stata penalizzata di un punto in settimana a causa di problemi burocratici legati alla presentazione oltre i termini della fidejussione per l’iscrizione al campionato, ma è reduce da due successi consecutivi (importanti contro Pro Patria e Bassano) e mantiene comunque un vantaggio di due su Alessandria e Bassano. In settimana sono stati anche presentati i primi due acquisti del mercato invernale, si tratta del difensore Antonio Marino (classe 1988) proveniente dal Venezia e del portiere Marco Fiory (classe 1990, svincolato dopo la parentesi alla Juve Stabia). A livello di formazione mister Maspero deve rinunciare allo squalificato bomber Soncin (8 reti finora), mentre sono in dubbio Ghiringhelli e Abbate, ancora acciaccati.

Qui Monza: Continua il fuggi fuggi a causa del caos societario: A dicembre avevano abbandonato la barca Virdis, Radrezza, Hetemaj e Burrai; a inizio gennaio Zigoni, Anastasi, Viotti, Rampi, Foglio e Margiotta e nell’ultima settimana altre quattro pedine di mister Pea si sono svincolate, stiamo parlando di Vita (che interessa a diversi club di Serie A), Massoni (approdato alla Carrarese), Zulllo, Beduschi, Perini. Qualche movimento in entrata con le punte Marco Breganti (ex Messina) e Omar Torri  (un ritorno a distanza di 6 anni, era alla Pro Piacenza) che si sono aggiunte ai difensori Corduas, De Bode e Lucarini arrivati nelle scorse settimane. In mezzo a tutto questo caos mister Pea sta cercando di tenere alta la concentrazione e ha più volte elogiato i suoi ragazzi (quelli che sono rimasti e quelli che sono arrivati) per quanto stanno facendo. Nel frattempo attende alcuni innesti, si parla del terzino Pugliese (che si starebbe già allenando con i brianzoli), dei centrocampisti Genevier (del Lumezzane) e De Vita (del Lanciano). Il momento non è facile con 2 punti conquistati nelle ultime 4 uscite, ma la squadra biancorossa ha comunque un buon margine di vantaggio sulla zona playout (8 punti).

I precedenti: Dal 2005 a oggi 5 incontri allo Stadio Fortunati con un solo successo del Pavia (nel 2011) e 4 pareggi. Tutte le 5 gare sono terminate con un punteggio Under.

Il pronostico: 1

Pavia (3-4-2-1): Facchin, Biasi, Malomo, Cristini; Corvesi, Pederzoli, Rosso, Cardin; Ferretti, Cesarini, Falconieri. All. Maspero.

Monza (3-5-2): Chimini; Lucarini, De Bode, Anghileri; Dal Poggetto, Pessina, D’Alessandro, Gasbarroni, Franchino; Torri, Grandi. All. Pea.

I pronostici di Lega Pro li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote e sabato mattina grande novità con l’appuntamento delle ore 10. Non mancare!

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top