La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pd, Zingaretti, Martina e Giachetti candidati alle primarie. Il governatore del Lazio: “Riconquistare nostri elettori che hanno votato M5S”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti sono ufficialmente i tre candidati che parteciperanno alle primarie del Pd il 3 marzo prossimo. A dare l’annuncio è stato Gianni Dal Moro, presidente della Commissione Congresso del Pd, alla Convenzione nazionale del partito in corso all’Hotel Ergife di Roma. L’esito delle votazioni degli iscritti nei circoli vede Zingaretti al primo posto con 88.918 voti, con il 47,38%, Martina subito dietro con 67.749 voti pari al 36,10% dei voti, terzo Giachetti con 20.887 voti pari all’11,13% degli iscritti.

Zingaretti – “Mi sono stancato di dire che non intendo favorire nessuna alleanza con il M5S: io li ho sconfitti due volte, quindi imparasse a sconfiggerli chi mi accusa. Ma non prendiamoci in giro: se l’elettorato della Lega è un blocco unito dall’odio, c’è quello dei 5Stelle che è un coacervo di contraddizioni, di spinte diverse di tutto e il contrario di tutto, di tantissimi che erano nostri elettori e noi non possiamo non porci il problema di riconquistarli. Basta con la caricature tra di noi”, dice il governatore del Lazio nel suo intervento.

“A cosa serve il Pd? A suscitare una reazione. La storia – prosegue – ci sta indicando una nuova possibile funzione che avevamo perso. Il nostro ruolo è la testimonianza di valori nei quali ovviamente crediamo. Ma è ancora troppo poco, sarebbe banale dirlo, è scontato. A noi spetta il compito di rompere la tenaglia che sta strangolando l’Italia”. 

Martina –  “Se tocca a me faccio una segreteria unitaria con tutti, ve lo dico: ho bisogno del lavoro di tutti”, è il messaggio di Martina. “I miei avversari – continua – non sono Giachetti e Zingaretti, ma Salvini, Di Maio, Berlusconi, questo governo incompetente e bugiardo che sta portando il paese in una crisi drammatica”.  Poi punta il dito contro il ministro dell’Interno: “È arrivato il momento di presentare una mozione di sfiducia al ministro Salvini, ha violato la legge nel fare il suo lavoro”. 

Giachetti – “Il momento del congresso non è il momento dell’unità, devono emergere le diversità”, precisa invece Giachetti. “Si faccia chiarezza sulle nostre posizioni, che sono diverse è per questo che ci sono tre candidati, se no ci sarebbe stato un solo candidato. L’unità, amici, avviene subito dopo. E mi rivendico fino in fondo la diversità perché è la vivacità del nostro dibattito politico”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top