La quota vincente
Notizie dal Mondo

Perù, autobus vola sulla scogliera. Le vittime sono 48

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un autobus è precipitato su una scogliera sul mare in Perù martedì, uccidendo almeno 48 persone dopo una collisione con un camion su un tratto pericoloso noto come “la curva del diavolo”. L’autobus stava viaggiando da Huacho, 130 chilometri (81 miglia) a nord della capitale, a Lima con 55 passeggeri e due membri dell’equipaggio a bordo quando è andato fuori strada verso mezzogiorno.

Il mezzo è volato per cento metri ed è atterrato col muso sulle rocce in riva al mare. L’incidente “ha causato almeno 48 vittime è scritto sul sito web del ministero dell’Interno. Gli sforzi per recuperare i corpi dal veicolo capovolto sono stati sospesi al calar della notte perché la marea era salita e ha raggiunto l’autobus, ha detto la polizia.

Un elicottero della polizia è riuscito a portare alcuni soccorittori sulla carcassa del bus mentre altri cercavano di scendere a piedi con l’ausilio di funi. La marina ha mandato una motovedetta per aiutare i soccorritori a cercare di far uscire i pochi sopravvissuti prima che arrivasse la marea.

“Per noi è un dolore profondo, la mia solidarietà è dovuta al dolore dei parenti”, ha scritto il presidente Pedro Pablo Kuczynski su Twitter. Maria Elena Aguilar, direttore dell’ospedale Alcides Carrion di El Callao, ha dichiarato che la sua struttura ha ricevuto cinque pazienti con lesioni multiple. Un altro sopravvissuto è stato portato in un altro ospedale.

L’incidente è avvenuto su una strada costiera a circa 45 chilometri a nord della capitale Lima, ha dichiarato il colonnello Dino Escudero, capo della divisione pattuglia della polizia. La costiera Pasamayo su cui si è verificata la tragedia è utilizzata solo da camion e autobus, poiché le auto percorrono strade diverse. È considerata molto pericolosa perché è tortuosa e scivolosa e nella zona c’è spesso la nebbia.

L’autista dell’autobus aveva molta esperienza e stava lavorando con un assistente, ha detto Luis Martinez, un rappresentante di Transportes San Martin de Porres, che possedeva l’autobus. Martinez non ha potuto confermare se l’autista sia morto o ferito, ma ha aggiunto che l’autobus è stato sottoposto a un controllo meccanico prima di lasciare Huacho. Più di 2.500 persone sono morte in incidenti stradali in Perù nel 2016, secondo le cifre ufficiali.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top