La quota vincente
Notizie dal Mondo

Picco di morti in Svezia. Trump: Primato Usa nei contagi è un onore

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Mentre nel mondo viene supetrata la soglia dei 5 milioni di casi di coronavirus, l’Oms segna il record negativo di nuovi infetti dall’inizio della pandemia. Ben 106mila casi segnalati all’agenzia dell’Onu in 24 ore, due terzi dei quali si contano in soli quattro Paesi. “L’incompetenza di Pechino ha provocato una strage in tutto il mondo”, ha tuonato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump tornando ad attaccare la Cina. Gli Stati Uniti si confermano il Paese più colpito dalla pandemia. Un triste primato che non sembra però preoccupare Trump. E’ “un distintivo d’onore”, ha detto il tycoon alla Casa Bianca, “lo considero, in un certo senso, come una buona cosa perché significa che i nostri test sono migliori”. Il presidente è tornato ad attaccare anche le opposizioni che lo accusano di aver gestito male il contenimento del Covid-19. Nel mirino c’è di nuovo lei, Nancy Pelosi, la speaker democratica della Camera spesso al centro di battibecchi con il presidente. E’ una “donna malata” con “problemi mentali”, ha detto Trump. Pelosi lo aveva criticato nelle scorse ore per aver rivelato di assumere regolarmente l’idrossiclorochina per prevenire il Covid-19. Negli Usa le attività economiche sono riprese ormai in quasi tutti gli Stati e il presidente sta pensando ora di riprogrammare il vertice del G7 prospettando la presenza fisica dei leader delle sette potenze economiche del globo. “Ora che il nostro Paese sta tornando alla grandezza, sto pensando di riprogrammare il G7, nella stessa data o in una simile, a Washington DC, nel leggendario Camp David”, ha annunciato su Twitter Trump, “Sarebbe un grande segnale di ritorno alla normalità per tutti”.

 Una normalità che per molti Paesi è ancora lontana. In Russia e Brasile i nuovi casi di Covid-19 continuano ad aumentare vertiginosamente. Nello stato sudamericano in 24 ore sono stati registrati oltre mille morti per un totale di quasi 18mila vittime e oltre 270mila contagiati. A detenere il record negativo per tasso di mortalità è la Svezia, il Paese che ha fatto tanto discutere per aver adottato le misure di contenimento più lasse in tutto il continente europeo. Stando a quanto riportato dai dati raccolti dal sito web Our World in Data, la Svezia ha infatti registrato 6,08 decessi per milione di abitanti al giorno tra il 13 maggio e il 20 maggio, il tasso più alto rilevato nell’ultima settimana, al di sopra anche di Regno Unito, Belgio e Stati Uniti che restano però in testa se si considera l’intero periodo, dall’inizio della pandemia. L’Europa non sembra però intenzionata a fare passi indietro sulle riaperture, almeno per ora. E mentre l’Ue ha dato il via libera agli accordi bilaterali per la riapertura delle frontiere tra Paesi con la stessa situazione epidemiologica, la Grecia ha già fissato una data per la partenza della stagione turistica. Dal 15 giugno riapriranno gli hotel stagionali mentre dal 1 luglio ripartiranno gradualmente i voli internazionali. Resta invece chiuso il confine tra Austria e Italia. Aprire il Brennero, secondo il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, sarebbe “irresponsabile”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top