La quota vincente
Notizie dal Mondo

Pisa, gioielliere reagisce a rapina e uccide malvivente

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ancora una volta un tentativo di rapina finisce nel sangue. E’ quanto successo nel tardo pomeriggio a Pisa dove il gioielliere Daniele Ferretti, proprietario dell’omonimo negozio in Via Battelli, nei pressi del centro cittadino, ha reagito sparando e colpendo a morte un ladro. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni due rapinatori sarebbero entrati nel negozio attorno alle 19.30, non è ancora chiaro se fossero in possesso di armi vere o giocattolo. Il negoziante ha quindi aperto il fuoco uccidendo uno dei due, mentre il complice è fuggito, forse con l’aiuto di complici, ed è ora ricercato. All’arrivo dei soccorritori del 118 l’uomo, che secondo le prime informazioni avrebbe circa 30 anni e potrebbe essere di nazionalità straniera, era ferito gravemente ed è morto poco dopo, senza poter essere trasportato in ospedale. Non era la prima volta che la gioielleria Ferretti finiva nel mirino dei rapinatori. Il fatto più grave avvenne nel 1999 quando il proprietario rimase anche ferito. L’ultima rapina nel gennaio del 2016. Il proprietario e la moglie poi, come da prassi, sono stati accompagnati presso la caserma dei Carabinieri per fornire la loro versione dei fatti.

“Solidarietà a Daniele, lavoratore di 69 anni: ha fatto bene!”, scrive su facebook il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. “Daniele Ferretti ha difeso la sua gioielleria dall’ennesima rapina, reagendo e sparando al rapinatore. Nessuno si permetta di inquisirlo, la difesa è sempre legittima”, gli fa eco il segretario del Movimento Nazionale, Gianni Alemanno. Per Stefano Maullu di Forza Italia, infine, “chi si difende ha sempre ragione”. “Non significa che un ladro merita di morire – specifica – ma che chi si trova in pericolo, viene aggredito o derubato ha tutto il diritto di difendere se stesso”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top