La quota vincente
Calcio

Prato-Ascoli: assenze pesanti per la capolista, toscani abbonati al pari

mario_petrone_allenatore_ascoli_picchio_calcio_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Domenica 15 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio Lungobisenzio andrà in scena Prato-Ascoli, incontro valido per la 25^ giornata di Lega Pro. La capolista di mister Petrone affronterà una squadra che sta lottando in zona playout, ma in grande ripresa e in striscia positiva da fine dicembre, anche se il pronostico sembra socntato, andiamo ad analizzare meglio la gara con le ultime news dai campi e le probabili formazioni.

Qui Prato: Quattro pareggi consecutivi (gli ultimi due a reti bianche, i due precedenti per 1-1), cinque nelle ultime 6 gare (impreziosite dalla vittoria contro il San Marino): il Prato ha cambiato marcia nell’ultimo periodo anche grazie alle innovazioni tattiche di mister Esposito che ha trovato l’assetto giusto nel 4-4-1-1 che ha consentito di blindare la difesa (3 gol subiti nelle ultime 6; 6 nelle ultime 9). La classifica è ancora difficile (terzultimo posto a – 2 dalla salvezza senza playout), ma l’umore è ottimo nella truppa e in casa i toscani vantano un buon ruolino di marcia avendo conquistato al Lungobisenzio 18 dei 25 punti in classifica. A livello di formazione sono “out” gli infortunati Grifoni e Romanò, ed è in dubbio De Agostini, alle prese con problemi muscolari.

Qui Ascoli: Ci saranno diverse assenze nelle fila della capolista: mister Petrone perde il terzino Avogadri che si è infortunato ad un piede ed è “out” per un mese anche il centrale Mengoni; difesa quindi da inventare e per due giornate a centrocampo mancherà anche Addae, squalificato; possibile la conferma del nuovo acquisto Altobelli reduce da una buona prova contro la Spal. Ancora fermi anche Tripoli e Chiricò, ma questa non è una novità. La squadra di mister Petrone guida in classifica con 3 punti di vantaggio sul Teramo, 6 sulla Reggiana e 7 sul Pisa ed è reduce da tre vittorie consecutive (Spal, San Marino e Tuttocuoio) che hanno cancellato la sconfitta nel big match contro L’Aquila. In trasferta il Picchio ha totalizzato 20 dei 47 punti complessivi segnando solo 13 gol (su 40) e subendone 8 (su 20) e domenica scorsa ha ritrovato la via del gol Perez, a digiuno da quasi tre mesi (salendo a quota 7 in classifica cannonieri): mister Petrone punta forte su di lui, magari a partita in corso per far rifiatare bomber Altinier (12 gol, secondo in classifica marcatori)

I precedenti: Sette precedenti: il Prato ha vinto solo una volta, nel 1959, quando l’Ascoli si chiamava ancora Del Duca; poi 3 pareggi e tre successi del Picchio.

Il pronostico: Potrebbe starci l’Under 2,5; per chi non si fidasse meglio l’Under 3,5. Il 2 viene dato da molti per scontato, a noi non convince del tutto, ma può essere una buona scelta per che è comunque quotato bene.

Prato (4-4-1-1): Gazzoli; Dametto, De Agostini, Sorbo, Rinaldi; Cavagna, Coccolo, Gabbianelli, Urso; Fanucchi; Bocalon. All. Esposito.

Ascoli (4-3-2-1): Lanni; Dell’Orco, Mori, Cinaglia, Pelagatti; Altobelli, Carpani, Nardini; Mustacchio, Grassi, Altinier. All. Petrone.

Lega Pro, Serie A live e tutti i campionati europei sono in diretta streaming solo su blabsport.it domenica con Ivan Zazzaroni. I nostri esperti ti aspettano dalle ore 14:00 alle 17.00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top