La quota vincente
Notizie dal Mondo

Prato, sesso con l’allievo: chiesta la revoca dei domiciliari per le cure psichiatriche

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Revocare la misura degli arresti domiciliari per permettere alla donna di Prato, indagata per violenza sessuale per induzione su un minorenne da cui ha avuto anche un figlio, di intraprendere un percorso di cura presso uno psichiatra. È la richiesta avanzata oggi dai difensori della donna al tribunale del riesame di Firenze. I due legali, gli avvocati Mattia Alfano e Massimo Nistri, al termine dell’udienza, durata oltre due ore, hanno spiegato che “la nostra assistita ha iniziato un percorso da un esperto che la deve affiancare, uno psichiatra” e “inoltre ha necessità di seguire il figlio più piccolo che ha pochi mesi, in modo completo, non solo in casa ma anche all’esterno”. La donna dal 27 marzo scorso è agli arresti domiciliari, disposti dal gip di Prato, Alessandra Scarlatti, per il pericolo di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato.

L’indagine era stata avviata l’8 marzo scorso in seguito alla denuncia presentata dai genitori del ragazzo, oggi 15enne, a cui la donna aveva dato in passato ripetizioni private. Secondo l’accusa, tra i due ci sarebbero stati rapporti sessuali quando ancora il minore non aveva compiuto 14 anni. Circostanza che l’indagata ha sempre respinto spiegando, sia ai pm che successivamente al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia, che i rapporti sessuali erano iniziati quando il ragazzo aveva già compiuto 14 anni. La versione dei fatti del minore sarà acquisita in incidente probatorio il prossimo 15 aprile. Anche il marito della donna è indagato dalla procura di Prato per l’ipotesi di reato di alterazione di stato civile perché, secondo l’accusa, avrebbe riconosciuto il neonato pur sapendo che il padre era il 15enne.

Ai giudici del riesame, che si sono riservati la decisione, i difensori della donna hanno consegnato una lista già pronta di appuntamenti da uno specialista. L’indagata è stata presente all’udienza e, da quanto si apprende, ha fatto una dichiarazione spontanea ai giudici per ribadire la sua buona fede. Inoltre, a proposito del rischio d’inquinamento delle prove, i legali della donna hanno spiegato che la loro assistita “non ha più avuto e non ha più cercato contatti con il ragazzo da quando ha avuto contezza del procedimento in corso”. I pm della procura di Prato, Lorenzo Gestri e Lorenzo Boscagli, hanno dato parere negativo alla revoca della misura, che potrebbe comunque essere trasformata in un provvedimento che coniughi le esigenze di cura manifestate dalla donna e la garanzia della parte offesa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top