La quota vincente
Notizie dal Mondo

Processo a Raffaele Marra, Virginia Raggi non testimonierà

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La sindaca di Roma Virginia Raggi non testimonierà al processo che vede imputato per corruzione il suo ex braccio destro, Raffaele Marra (nella foto, dopo l’arresto). Il collegio difensivo dell’ex capo del personale capitolino ha deciso di rinunciare alla presenza della prima cittadina, che in un primo momento era stata inserita nella lista testi. Il giudice ha dato disposizioni di scegliere cinque testimoni per la difesa di ognuno dei due imputati (Marra e il costruttore Sergio Scarpellini), e probabilmente i legali dell’ex dirigente comunale, preferiscono evitare di inserire la sindaca perché, a causa di un’altra indagine che la vede indagata insieme a Marra, potrebbe decidere di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Raggi e Marra, sono entrambi indagati, nell’inchiesta sulla nomina di Renato Marra, fratello di Raffaele, scelto come capo del dipartimento Turismo della Capitale. La sindaca è accusata di falso in atto pubblico per aver dichiarato che aveva deciso lei da sola ogni dettaglio di tale scelta, senza consultare l’allora capo del personale del Campidoglio. Questa circostanza è palesemente smentita dalle chat, tra la sindaca e il suo ex braccio destro, nelle quali Raggi rimprovera a Marra di averla ‘messa in imbarazzo’ per aver scelto il fratello Renato senza consultarla.

Oggi si è tenuta a piazzale Clodio una nuova udienza del processo che vede imputati per corruzione Marra e Scarpellini, la prossima è fissata per il 19 settembre. Secondo la pm Barbara Zuin responsabile del procedimento l’imprenditore avrebbe pagato all’ex finanziere alcuni immobili per corromperlo. Per questo i due finirono in manette il 16 dicembre scorso. Il Gruppo Scarpellini ha stipulato per anni convenzioni urbanistiche milionarie che richiedevano l’emanazione di provvedimenti amministrativi da parte del Comune di Roma e della Regione Lazio, realtà nelle quali Marra ha avuto posizioni dirigenziali negli anni al centro dell’indagine.

A fronte di tutto ciò, Marra acquistò dal Gruppo Scarpellini nel 2009 un appartamento a Roma con uno sconto di quattrocentomila euro: l’ex dirigente lo pagò 700 mila euro anziché un milione e cento. Inoltre, nel 2013, Marra ricevette 367 mila euro, da parte di Scarpellini, per acquistare un altro appartamento dell’Enasarco in via Dei Prati Fiscali, che intestò a sua moglie. Entrambi si difendono oggi dicendo che si trattò di un ‘prestito’: resta il fatto che di quasi quattrocentomila euro, in oltre tre anni non venne restituito nulla.

Dopo l’arresto Scarpellini confermò di aver pagato al funzionario comunale parte dell’immobile, perché la sua amicizia, poteva aiutarlo sul lavoro. Oggi rinnega quelle parole e afferma che si trattò di una prova di generosità nei confronti però di una persona che ammette di aver visto non più di quattro o cinque volte in cinque anni. Inoltre in alcune intercettazioni risalenti all’estate del 2016, Marra, che di lì a poco sarebbe diventato capo del personale del Campidoglio, parlando con la segretaria di Scarpellini si definiva “a disposizione” dell’imprenditore.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top