La quota vincente
Notizie dal Mondo

Qatar 2022, la Spagna pesca la Germania. Partita inaugurale Qatar-Ecuador

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La nave del Mondiale senza l’Italia, il secondo consecutivo, è stata varata oggi a Doha, dove si è svolta la cerimonia del sorteggio dei gironi. Otto gruppi, al momento incompleti perché mancano ancora tre squadre che verranno fuori dagli ultimi spareggi. Spicca la presenza nel Gruppo E, quello della Spagna, dei tedeschi che per la prima volta da decenni non erano teste di serie. Così la super sfida tra Spagna e Germania si avrà già nelle prime fasi, come i match tra Francia e Danimarca e tra Belgio e Croazia. La partita inaugurale, il 21 novembre, sarà tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador, entrambi nel Gruppo A.

Gruppo A che comprende Qatar, Olanda, Senegal, Ecuador. Nel Gruppo B Inghilterra, Usa, Iran e una tra Galles e la vincente di Scozia-Ucraina. Il Gruppo C comprende Argentina, Messico, Polonia, Arabia Saudita. Nel D Francia, Danimarca, Tunisia e una tra Perù e la vincente di Australia-Emirati Arabi. Nel Gruppo E: Spagna, Germania, Giappone, la vincente Costarica-Nuova Zelanda. Gruppo F: Belgio, Croazia, Marocco, Canada. Il Brasile è nel Gruppo G con Svizzera, Serbia, Camerun. Infine il Gruppo H è formato da Portogallo, Uruguay, Corea del Sud, Ghana.

Tra gli spareggi ancora da disputare, quello dell’Ucraina, che a causa della guerra ha dovuto rinviare, al momento a giugno, il match con la Scozia. Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, introducendo la cerimonia ha accennato alla guerra: “In questo momento dobbiamo affrontare un periodo difficile per tutto il mondo, un mondo diviso e aggressivo: il calcio unisce le persone, per vivere in pace. Lancio un appello per la pace, a tutti i leader mondiali: basta con i conflitti armati, impegnatevi nel dialogo, nella pace, perché questa dovrà essere l’edizione dei Mondiali della pace”.

Infantino ha anche affermato che quelli del Qatar, i primi che si svolgeranno in autunno, saranno i migliori Mondiali di sempre: “L’attesa è finita, finalmente si fa sul serio. I Mondiali sono vicini e saranno la migliore edizione nella loro storia, il più grande spettacolo sul pianeta, con più di tre milioni di spettatori dal vivo e più di 5 miliardi collegati: il mondo sarà riunito in Qatar”.

Intanto però la manifestazione è ancora accompagnata da proteste. Nel giorno del sorteggio, l’artista tedesco Volker-Johannes Trieb ha scaricato davanti alla sede della Fifa a Zurigo centinaia di palloni pieni di sabbia, in segno di protesta per le sofferenze patite dai lavoratori che hanno contribuito alla realizzazione di stadi e infrastrutture in Qatar.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top