La quota vincente
Notizie dal Mondo

Qualificazioni Europei, l’Italia stronca la Grecia ad Atene: 0-3

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Italia in fuga (tre partite e tre vittorie) nel girone di qualificazione agli europei di calcio. Ad Atene (stadio intitolato al grande maratoneta Spyridon Louis), un primo tempo di alto livello, porta gli azzurri sul 3 a 0 con le reti di Barella, Insigne e Bonucci. Nella ripresa, l’Italia si limita a controllare permettendo alla Grecia di rialzare la testa. Ma sono ancora gli azzurri a sfiorare il gol e il portiere greco Barkas evita tre volte la capitolazione su Insigne, Belotti e Florenzi. Chiesa, dal canto suo (forse il meno positivo questa sera) si mangia un gol fatto sparando alto da pochi metri su assist di Belotti.

E’ un’Italia a forte trazione anteriore (che, però, non prende gol da sei gare) con l’ormai collaudata coppia di centrocampo Verratti-Jorginho da cui partono tutte le azioni. Barella è onnipresente, Emerson Palmieri, sulla sinistra, è un’iraddidio e mette in serie difficoltà la difesa greca che è davvero messa male in campo con il centrocampista Zeca spaesatissimo sulla fascia destra, senza un vero attaccante di riferimento. Anastasiadis sembra aver inventato un modulo fatto apposta per farsi mettere sotto dagli azzurri.

Che ci mettono una ventina di minuti a sbloccare il risultato con un bel gol di Barella frutto di una percussione centrale di Belotti che dà palla indietro. Per il cagliaritano è un rigore in movimento e il ragazzo non sbaglia.

La Grecia si scioglie e Insigne fa un gol dei suoi: al 30′ ruba palla a Samaris, avanza sul centrosinistra, si accentra e pennella un destro col contagiri che va a spegnersi nell’angolo più lontano di Barkas. Il terzo gol arriva tre minuti dopo grazie a un bel colpo di testa di Bonucci che gira in porta un cross da sinistra di Emerson su azione da calcio d’angolo.

La Grecia entra in campo solo nella ripresa e prova a fare qualcosa. Sirigu dovrà anche fare un paio di buone parate ma, come si diceva (e Mancini un po’ se ne lamenta) è l’Italia ad andare vicina al poker.

Martedì si va in Bosnia (che oggi ha perso con la Finlandia) una vittoria esterna contro Pjanic e compagni ci metterebbe in una posizione di grande vantaggio nel girone.

GRECIA-ITALIA 0-3
Barella 23′, Insigne 30′ Bonuicci 33′

33′ Angolo sulla sinistra, battuto corto. Poi Emerson mette in mezzo un bel pallone. Stacco di Bonucci e palla contro il palo e in rete

30‘ Insigne ruba palla a Samaris e avanza sul centrosinistra. Poi si accentra e mette un fantastico destro al giro sul palo più lontano di Barkas. Un capolavoro!!!

23′ Azione dell’Italia sulla sinistra. Cross per Barella che tocca indietro per l’accorrente Barella: è un rigore in movimento e il centrocampista azzurro non sbaglia

Lorenzo Insigne e Andrea Belotti  titolari al fianco di Federico Chiesa nel tridente dell’Italia di Roberto Mancini contro la Grecia ad Atene, partita valida per le qualificazioni a Euro 2020. Il ct conferma il collaudato modulo 4-3-3 con Sirigu in porta al posto dell’infortunato Donnarumma. In difesa la coppia centrale è composta da Chiellini e Bonucci, sulle fasce Florenzi ed Emerson. In mezzo al campo Barella, Verratti e Jorginho.

GRECIA-ITALIA 0-3.
RETI: 23′ Barella (I), 30′ Insigne (I), 33′ Bonucci (I).
GRECIA (3-5-2): Barkas; Siovas, Manolas, Papastathopoulos; Samaris (77′ Bakasetas), Zeca, Kourbelis (46′ Siopis), Fortounis, Stafylidis; Kolovos (46′ Mavrias), Masouras. A disp. Durmishaj, Kotsiras, Koulouris, Koutris, Mandalos, Paschalakis, Pelkas, Valerianos, Vlachodimos. All. Anastasiadis.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Chiellini, Bonucci, Emerson (68′ De Sciglio); Barella, Verratti (81′ Pellegrini), Jorginho; Chiesa, Insigne, Belotti (84′ Bernardeschi). A disp. Cragno, Cristante, Gollini, Kean, Mancini, Pavoletti, Quagliarella, Romagnoli. All. Mancini.
Arbitro: Taylor (GBR).
NOTE: ammoniti Samaris (G), Verratti (I), Masouras (G).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top