La quota vincente
Calcio

Quarto derby tra Verona e Chievo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un derby che smuove la città e che in qualche modo è vissuto più tra i bar e nei quartieri visto che le ultime vicissitudini del Verona, retrocesso anche in Serie C prima di rinascere a nuova vita, non hanno consentito moltissime esperienze della stracittadina scaligera nella massima serie.
In definitiva si tratta solo della seconda stagione e del quarto derby che le due squadre veronesi giocano in Serie A: ma questo non vuol dire che la partita non sia particolarmente sentita. In particolare dai tifosi dell’Hellas che dopo anni di sudditanza, dall’alto del loro secco 3-0 inflitto al Genoa la settimana scorsa, e soprattutto dai sedici punti in classifica in più, vogliono prendersi la loro rivincita.
Il Chievo, apparso molto dimesso contro il Milan nell’ultimo turno di campionato, ha soltanto due lunghezze di vantaggio sul Livorno terz’ultimo in classifica; e considerando la combattività degli amaranto, i clivensi non si possono certo considerarsi in salvo, come il Bologna e altre squadre ancora troppo a rischio indipendentemente dai punti che hanno.
Sia per Corini che per Mandorlini è la sfida più importante dell’anno.
Il Verona nonostante la serie sconfitte interrotta contro il Genoa non ha ancora rinunciato al proprio sogno Europa League, soprattutto ora che Toni è tornato al gol.
Corini recupera Guana e Rigoni; Mandorlini non ha problemi di formazione e anzi recupera Romulo a centrocampo con Agostini che prenderà il posto di Albertazzi, squalificato per un turno.
Il Chievo ha vinto l’unico derby giocato in casa in Serie A: stagione 2001/02 con Delneri in panchina e vittoria per 2-1. Due successi del Chievo e uno dell’Hellas finora: mai un pareggio, che per altro il Chievo non centra da dieci giornate di campionato a questa parte con tre vittorie e sette sconfitte in questo parziale.

[better_feeds proceeding=”Chievo – Verona” description=”Goal/no goal”]15104885,15104886[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top