La quota vincente
Notizie dal Mondo

Rai, tentativo in extremis per votare Foa, Salvini dal Cav in ospedale: “Fiducia riconfermata. Conto sul centrodestra”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tentativo in extremis di Matteo Salvini che, secondo quanto si apprende, in mattinata si è recato all’ospedale San Raffaele di Milano per incontrare Silvio Berlusconi, ricoverato per controlli. Il leader del Carroccio secondo quanto viene riferito avrebbe provato a convincere il Cav a votare Marcello Foa dai commissari di Forza Italia in Vigilanza Rai. Tentativo evidentemente fallito. Il vicepremier Matteo Salvini, però, non perde le speranze: “Penso che il cambiamento arriverà a buon fine. Se c’è un problema di metodo lo supereremo, a me interessa il merito. Marcello Foa è una persona apprezzata e stimata in Italia e nel mondo, una persona libera. Nessuno ha paura di una persona libera, tranne il Pd – ha detto in diretta Facebook dall’Emilia Romagna – Se fosse per me qualcuno a livello di vertice indicato dai passati governi, se persona in gamba, obiettiva e super partes, dovrebbe continuare a fare il suo lavoro. Conto che Foa abbia il sostegno di tutto il centrodestra. Il parere che darò sarà di riconfermare la fiducia a Foa”. Poi sulla visita al Cav ha precisato:  “Stamattina mi sono alzato alle 5 per andare a salutare Berlusconi in ospedale. Era una visita dovuta alla stima e all’affetto, e non a ragionamenti politici, che di certo non si fanno in ospedale”. 

Alla fine, quindi, si è consumato lo strappo nel centrodestra tra FI e Lega sul presidente Rai: il partito di Berlusconi, così come Pd e Leu, non ha partecipato al voto in commissione di Vigilanza, chiamata a dare il parere vincolante sulla nomina di Marcello Foa alla presidenza di viale Mazzini. Serviva la maggioranza dei due terzi dei membri, hanno dato parere favorevole 22 commissari su 40(ne servivano 27), mentre il forzista Alberto Barachini, presidente dell’organismo di Palazzo San Macuto, ha votato scheda bianca.

In una nota congiunta delle capigruppo di Forza Italia di Camera e Senato, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, spiegano: “Altro che asse tra Pd e Forza Italia sulla Rai, l’unico asse di cui siamo profondamente rammaricati è quello che si è creato in violazione della volontà popolare – e nello specifico in violazione dello spirito della legge sulla Rai – tra Lega e Cinquestelle. È un asse che al governo sta provocando gravissimi danni al Paese con il decreto dignità che metterà in ginocchio migliaia di imprese e porterà al licenziamento di decine di migliaia di lavoratori, con il blocco delle grandi opere e la pessima gestione dell’Ilva – aggiungono – Forza Italia è sempre stata ed è sempre disponibile al confronto. E anche sulla Rai sarà disponibile a confrontarsi sul metodo e sui profili più adatti a ricoprire la carica di presidente. Forza Italia nasce per cambiare il Paese ma non è con le violazioni delle regole democratiche o con le imposizioni e le forzature che si realizza il cambiamento. A guidare la nostra azione sono unicamente la lealtà e l’adesione totale al programma che gli italiani hanno votato il 4 marzo: quello è il cambiamento, non certo questa brutta copia che è al governo” concludono Gelmini e Bernini.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top