La quota vincente
Notizie dal Mondo

Renzi alla direzione Pd: “Sforzo unitario a partire da me, nessun veto a Mdp”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“La sfida è il futuro, è una pagina bianca da scrivere: o la scriviamo noi o la scrive la destra”. Con queste parole il segretario Pd, Matteo Renzi, ha aperto la direzione nazionale del partito. “A chi dice cancelliamo il passato e parliamo soltanto di futuro, dico che dobbiamo rivendicare con forza quello che abbiamo fatto”, ha precisato. “Chi si esercita in abiure non si ricorda come stava il Paese tre anni fa”.

SFORZO PER L’UNITA’ E COALIZIONI. “Noi siamo alle porte della campagna elettorale, punto. Significa che lo sforzo unitario che ci si chiede all’esterno deve essere praticato anche all’interno, a partire da me”, ha aggiunto Renzi.

Per il segretario l’obiettivo delle prossime elezioni è uno solo: “essere il primo partito della prossima legislatura“. “Con la coalizione che faremo, anche se non fosse la piu ampia come io auspico, noi siamo già avanti agli altri”. “Non sarà il Pd a mettere alcun veto e alcun paletto alla coalizione più larga possibile, anzi sarà sua cura lavorare a unire”. “Bisogna ragionare sui grandi temi, anche con coloro che se ne sono andati. Molte delle cose che abbiamo fatto, le abbiamo fatte insieme”.

“Dobbiamo tenere fronte aperto con l’ala moderata e centrista – ha rimarcato Renzi -. Non devono essere risucchiati da Berlusconi. Come l’area dei Verdi, dei socialisti, dell’Italia dei valori. E in primis con Pisapia”.

“Se vogliamo aprire un dibattito alto e serio il Pd c’è, pronto a superare gli insulti ricevuto. Fermarsi alla politica dell’insulto è sbagliato”, ha sottolineato. Poi la stoccata: “Non abbiamo nessun veto né con Si, né con Possibile, né con Mdp. Da parte nostra c’è responsabilità. Chi vorrà rompere non troverà sponde da parte nostra”.

Importante restare uniti anche per Gianni Cuperlo. “Per riunire la sinistra serve molta volontà, ma è l’unica strada che abbiamo. Mantenere le divisioni vuol dire consegnare le chiavi del Paese alla destra”, ha detto l’esponente della minoranza, arrivando al Nazareno.

Ettore Rosato, capogruppo dei deputati Pd, rimarca la posizione del segretario: “Chiaro Matteo Renzi: per consentire al paese di crescere e per scrivere nuova pagina serve un centrosinistra unito. Dove lavoro, scuola, Sud siano ancora parole e contenuti fondamentali. Insieme contro destre e M5s #DirezionePd”. Mentre Anna Finocchiaro plaude l’apertura ma chiede a renzi di agire: “Il Pd unito per costruire un’ampia alleanza di centrosinistra. Ora atti concreti da parte di tutti per scrivere insieme un nuovo progetto politico. Questa la giusta linea della #direzionePd”.

“L’apertura e la massima unità sono fondamentali, senza centrosinistra non si costruisce alternativa. C’è la convinzione del progetto che stiamo sviluppando, figlia del lavoro che abbiamo preparato a Napoli, incoraggiato dalla segreteria col contributo plurale di tutti. Capiremo punti di tenuta, dobbiamo sviluppare temi e verificare punti di convergenza. Dalla direzione di oggi usciamo più forti, l’ambizione di costruire qualcosa più grande di noi c’è. E si vede anche dallo sforzo plurale e unitario”, commenta invece il vicesegretario del Partito Democratico Maurizio Martina

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top