La quota vincente
Notizie dal Mondo

Renzi attacca Di Maio: “Quando era indagato Alfano, si doveva dimettere”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Partito democratico attacca il governo sul caso Diciotti, criticando entrambi i vicepremier che rappresentano le due forze che compongono l’esecutivo. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, a parere dell’ex premier Paolo Gentiloni, “ha fatto marcia indietro, ma la vergogna della Diciotti lascerà il segno”. Gentiloni spiega che i migranti a bordo della Guardia Costiera sono scesi a terra e hanno raggiunto l’hotspot di Messina, “come avvenuto in tante analoghe operazioni di salvataggio”. Per l’ex presidente del Consiglio, “la situazione degli sbarchi da circa un anno è sotto controllo, viene drammatizzata a tavolino: serve un nemico, possibilmente straniero”.

Intervenendo su Facebook, Gentiloni sostiene che il governo si sia piegato “alla scelte di un singolo ministro”, quel Salvini considerato premier ‘de facto’. Come danno collaterale, “l’Italia a furia di macce è rimasta sola in Europa”. E questo è avvenuto, secondo l’esponente dem, a prescindere dalla riunione europea di venerdì scorso, che doveva discute dell’emergenza arrivi in Spagna ma “è stata presentata come un vertice sulla Diciotti”. Quanto alle minacce di bloccare il bilancio europeo, Gentiloni – che è stato anche ministro degli Esteri – ricorda che “la discussione, appena iniziata, andrà avanti fino al 2020”.

Matteo Renzi, da parte sua, attacca l’altro vicepremier, Luigi Di Maio. In particolare, Renzi ricorda che in un frangente all’apparenza simile (un altro ministro dell’Interno, Angelino Alfano, era indagato) Di Maio scriveva che “le nostre forze dell’ordine non possono avere il loro massimo vertice indagato”, lanciando poi un appello ad Alfano: “Si dimetta in 5 minuti”. “Non chiediamo a Di Maio di far dimettere Salvini ‘in 5 minuti’ – attacca Renzi su Twitter -. Noi diciamo solo a Di Maio che la sua doppia morale è una vergogna civile. E che manganellare via web gli avversari quando fa comodo non è politica, ma barbarie. Parlavano di onestà, dovrebbero scoprire la civiltà”.

L’attuale segretario dem, Maurizio Martina, attacca il vicepremier pentastellato accusandolo di “servilismo” nei confronti del suo collega leghista. “Ha perso qualsiasi coerenza, pur di difendere il potere per il potere”, sentenzia Martina. Insomma, se mai fossero state vere, ora sembrano lontane molti anni-luce quelle voci che davano lo stesso Di Maio come possibile invitato “esterno” alla Festa dell’Unità nazionale che si sta svolgendo a Ravenna. Domenica sera l’ospite “non dem” è Giovanni Toti, presidente della regione Liguria e commissario straordinario per l’emergenza dovuta al crollo del ponte Morandi a Genova.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top