La quota vincente
Notizie dal Mondo

Roma, Raggi vede Calenda: “Ci siamo chiariti. Avanti col tavolo”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo le polemiche a distanza, gli sms ed i comunicati stampa ‘piccati’ da una parte e dall’altra, arriva il primo incontro fra la sindaca di Roma Virginia Raggi, ed il ministro dello Sviluppo Ecomonico, Carlo Calenda. Un’ora o poco meno di chiaccherata nella sede del Mise per evitare che il ‘tavolo per Roma’ naufragasse ancora prima di iniziare.

“E’ andata bene, ci siamo chiariti”, le parole di Raggi al termine della riunione alla quale ha preso parte anche l’assessore al bilancio capitolino, Gianni Lemmetti. “I rispettivi tecnici hanno avuto modo di conoscersi e stanno lavorando insieme. Si incontreranno la prossima settimana in vista del tavolo del 17 ottobre”, che resta dunque confermato.

Le nuvole quindi, almeno fino al ‘d-day’ in cui il caffé pomeridiano verrà sostituito da un incontro tecnico su problematiche concrete, sembrano diradarsi. A rompere gli indugi sono state soprattutto le parole dure di mercoledì sera del ministro Calenda. In un comunicato il numero del Mise aveva parlato di situazione che stava “rapidamente superando la soglia del ridicolo”. Calenda lamentava un mancato contatto con Raggi ad eccezione di “un sms di circostanza” e “lettere sconclusionate” sui piu vari argomenti mentre “tutte le altre istituzioni, a partire dalla Regione e dalle Associazioni si sono immediatamente attivate mettendo a disposizione idee, progetti, staff e tecnici mentre l’unico riferimento indicato dalla sindaca è il suo portavoce“. Calenda concludeva con la richiesta di un incontro urgente “entro 48 ore” con la sindaca.

Una stretta di mano che è arrivata in un pomeriggio assolato delle classiche ‘ottobrate’ romane. Sull’esito della vicenda commento positivo da parte del Pd con Stefano Pedica: “Finalmente habemus tavolo per Roma. Ora Raggi non sciupi questa occasione, è troppo importante per la città – dice – nell’incontro con il governo, Raggi pensi prima di tutto ai romani”.

Poca fiducia invece da parte di Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia: “Aver appreso dall’incontro di oggi che saranno i rispettivi ‘sottopanza’ a istruire il tavolo di lavoro del 17 ottobre anziché un’autorevole schiera di esperti, economisti, urbanisti, accademici, uomini di cultura, fa tremare le vene dei polsi”,

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top