Roma-Udinese è il posticipo della 36^ giornata di Serie A: squadre in campo allo Stadio Olimpico domenica 17 maggio alle ore 20.45 con i giallorossi che cercano riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Milan e l’Udinese che vuole chiudere con un risultato prestigioso una stagione forse al di sotto delle aspettative con Stramaccioni che vorrà ben figurare nella sua città. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.
Qui Roma: Roma chiamata al riscatto dopo il 2-1 subito dal Milan per difendere il secondo posto che vale la Champions League; Garcia deve fare i conti con l’assenza di Florenzi (fermato per un turno dal giudice sportivo) mentre Pjanic è in dubbio ma dovrebbe recuperare per domenica. Rientra invece Holebas mentre il ballottaggio è tra Astori e Yanga Mbiwa con il primo che sembra ancora favorito. In attacco Totti e Ljajic vogliono una maglia da titolari a completare il tridente con Ibarbo; sempre out i vari Strootman, Maicon, Spolli e Castan; a cui si aggiunge Gervihno alle prese con problemi muscolari.
Qui Udinese: Stramaccioni torna nella sua Roma, città in cui è nato e nella quale ha cominciato la propria carriera in panchina guidando (oltre alla Romulea) i Giovanissimi Nazionali e gli Allievi della Roma; il tecnico vuole fare bene per riscattare la brutta sconfitta subita contro la Sampdoria e chiudere in crescendo un campionato tra luci e ombre. A livello di formazione Allan sarà in cabina di regia supportato da Pinzi e Guilherme; torna disponibile Badu (che dovrebbe però partire dalla panchina con Kone ancora titolare) e in attacco potrebbe rifiatare Di Natale, ma è solo un’ipotesi, al momento propendiamo per il suo impiego dal primo minuto. Nessuno squalificato.
I precedenti: 44 precedenti allo Stadio Olimpico con 24 vittorie della Roma (l’ultima nello scorso campionato), 13 pareggi (l’ultimo nel 2009) e solo 6 affermazioni dell’Udinese (l’ultima nel 2012) con 95 gol segnati dai giallorossi e 48 dai bianconeri.
Il pronostico: I precedenti dicono anche che le ultime sfide sono state ricche di gol: 3-2, 2-3, 3-1, 2-0 e 4-2 i risultati degli ultimi incroci: può essere una gara da GOAL.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Naingollan; Ljajic, Totti, Ibarbo. All. Garcia.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Guilherme, Allan, Pinzi; Kone; Thereau, Di Natale. All. Stramaccioni.
I pronostici sulla Serie A li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!