La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ronaldo col ‘mal di pancia’, la Juve scopre di poterne fare a meno – IL PUNTO

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 C’è persino qualcuno che si è preso la briga di chiedere a un madrelingua portoghese di tradurre la frase/imprecazione/sibilo che Cristiano Ronaldo ha ‘scagliato’ nei confronti di Maurizio Sarri al minuto 55 della partita contro il Milan, cioè quando si è materializzata la sua sostituzione. La seconda in pochi giorni, perché il ghiaccio era stato rotto a Mosca, in Champions League. Due avvicendamenti e un verosimile ‘vaffa’ hanno trasformato CR7 in un caso, anche se lui ci ha messo del suo per fare in maniera che se ne parlasse: abbastanza stizzito, non ha aspettato nemmeno di festeggiare la vittoria contro i rossoneri, tre minuti prima della fine aveva già imboccato la strada di casa, alla faccia della società, dell’allenatore, dei compagni di squadra. Pure dei tifosi che, però, quando sono innamorati virano sempre verso l’indulgenza.

Ronaldo è stato sostituito perché non era Ronaldo, perchè non stava giocando bene, perché in quel momento andava meglio Paulo Dybala. Il quale, non a caso, l’ha buttata dentro (la palla) e ha riconsegnato la Juventus al primato in classifica. La Juventus, incidentalmente, ha anche scoperto che esiste una vita senza e oltre Ronaldo. E non è roba da poco. Sembra che non stia bene, il fenomeno portoghese. Un problema al ginocchio, un acciacco ai flessori, allenamenti sincopati. Morale: CR7, umanamente, logicamente, si è inceppato. Non è la fine del mondo ma resta comunque una grana da titoloni e da riflessioni più o meno acidule.

Con i padreterni funziona così, che gli sternuti assumono le dimensioni di un ciclone tropicale. Ma alla Juventus per la prima volta si vedono costretti a fare i conti con l’umore malmostoso del giocatore più famoso e più pagato, persino più ingombrante. Qualcosa di diverso dalla mutria di Dybala o dai lamenti di Emre Can, o dalla tristezza di Rugani. Un’esperienza inedita a livello di gestione del gruppo e dello spogliatoio, un passo oltre la logica dell’intoccabilità. Prima di Cristiano era toccato a Del Piero Alessandro, il capitano per eccellenza. Che ci aveva messo un po’ di tempo per farsene una ragione e, forse, non se l’era mai fatta.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top