La quota vincente
Notizie dal Mondo

Russiagate, Trump al contrattacco: “Fbi spiava la mia campagna”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, passa all’attacco e denuncia che la sua campagna elettorale è stata spiata illegalmente a vantaggio della candidata democratica Hillary Clinton. “Sembra sempre più che la mia campagna sia stata spiata illegalmente per il guadagno politico di Hillary Clinton e dei democratici”, ha scritto su Twitter, chiedendo ai repubblicani di agire in modo duro. Bersaglio della rabbia di Trump è l’Fbi, dopo che il New York Times ha pubblicato documenti che provano che il Bureau teneva sotto controllo un consulente della campagna elettorale del magnate.

Trump si è anche congratulato con l’organizzazione Judicial Watch e con il suo presidente Tom Fitton “per essere riusciti a ottenere la pagina su Carter dei documenti Fisa”, i documenti top secret sulle indagini condotte dall’Fbi nei confronti dell’ex consulente Carter Page. Nel dossier sono riportati i sospetti dei federali su Page, ritenuto un possibile tramite dei russi per influenzare le elezioni. “L’Fbi ritiene che Page abbia collaborato e cospirato con il governo russo”, si legge nella richiesta di sorveglianza presentata nell’ottobre 2016. I documenti includono domande di rinnovo della sorveglianza e ingiunzioni depositate nel 2017, dopo che Trump era già entrato in carica. Page ha negato di essere un agente del governo russo e, alla fine, non è stato accusato di alcun crimine. Gli atti dell’Fbi “come al solito sono redatti in modo ridicolmente pesantemente”, ha commentato Trump, “ma confermano con pochi dubbi che il dipartimento di ‘giustizia’ e l’Fbi hanno ingannato i tribunali”, ha aggiunto ribadendo che l’indagine sul Russiagate è una “caccia alle streghe” e “una truffa”.

Lo stesso Page, intervistato dalla Cnn, ha parlato di accuse ridicole e fuorvianti. “È letteralmente uno scherzo”, ha commentato. La pubblicazione dei documenti è oggetto di una lunga querelle tra  repubblicani e democratici. I primi sostengono che il dossier su Page è la prova degli abuso da parte del Dipartimento di Giustizia e dell’Fbi che hanno preso di mira la campagna di Trump. Dicono anche che il mandato è irregolare – basato su un dossier su Trump e Russia pagato dai democratici – e che, poiché il mandato Fisa ha contribuito ad alimentare l’indagine sul Russiagate, l’intera inchiesta è compromessa. I democratici, al contrario, affermano che il mandato su Page è giustificato a causa dei suoi contatti con la Russia, e sostengono che l’Fbi e il Dipartimento di giustizia abbiano seguito la procedura corretta.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top