La quota vincente
Notizie dal Mondo

Russiagate, Trump: “Indagini Mueller screditate”. Manafort va in carcere

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente americano Donald Trump torna ad attaccare il procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller: le sue indagini sono state “totalmente screditate” dal rapporto sull’Fbi, dice il repubblicano. Il magnate fa riferimento all’atteso dossier dell’ispettore generale del dipartimento di giustizia, che ha indagato sulle operazioni del Bureau e del suo allora direttore James Comey (poi silurato da Trump) nelle indagini sull’uso di un server privato da parte di Hillary Clinton nel 2016. I

l rapporto conclude che due agenti che lavoravano per Comey abbiano mostrato la “volontà di agire ufficialmente per colpire” le possibilità di Trump nelle elezioni. Inoltre, afferma che non ci sia stata faziosità politica nelle decisioni di Comey e che questi sia però stato “insubordinato”. Trump ha usato quelle conclusioni per sostenere che esse provino la profonda faziosità contro di lui da parte dell’Fbi, e che lo “esonerino” dalle accuse di collusione con Mosca e ostruzione alla giustizia, su cui indaga il team di Mueller. “Non ho fatto nulla di sbagliato, non c’è stata ostruzione. Il rapporto dell’ispettore generale ieri l’ha mostrato e penso che l’indagine di Mueller sia stata totalmente screditata”, ha detto il presidente ai giornalisti alla Casa Bianca.

Le indagini sulla collusione sulla Russia, ha detto Trump in molte altre occasioni, non sono altro che una “caccia alle streghe” contro di lui, motivata politicamente. Il presidente ha anche puntato il dito contro Comey, che licenziò nel maggio 2017 e la cui reputazione ha tentato da allora di danneggiare per screditare la sua eventuale testimonianza nelle indagini sul Russiagate. Il rapporto, ha scritto Trump, “è un totale disastro per Comey, i suoi tirapiedi e tristemente per l’Fbi. Comey ora sarà ricordato come il peggior leader, sinora, della storia dell’Fbi. Ho fatto un gran favore agli americani licenziandolo”. In realtà, nel dossier non è stata trovata alcuna falla nella decisione di Comey di non incriminare Clinton per l’uso del server privato. Dopo quella decisione a luglio, Comey 12 giorni prima delle elezioni dell’8 novembre riaprì le indagini, salvo poi richiuderle per prove inconcludenti, potenzialmente influenzando l’esito del voto a danno della democratica.

Intanto, l’avvocato di Trump ed ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, ha chiesto la sospensione delle indagini di Mueller. Parlando a Fox News, ha detto che sarebbe necessario perché gli esponenti del Bureau nominati nel dossier possano essere sottoposti a indagini. “Mueller dovrebbe essere sospeso e persone oneste dovrebbero subentrare, persone imparziali”, ha affermato. Secondo Politico, “se il suggerimento di Giuliani fosse applicato scatenerebbe forse il più grande scontro politico della presidenza Trump”. Nel frattempo un giudice federale statunitense ha ordinato il carcere per Paul Manafort, ex manager della campagna elettorale di Trump, in attesa del processo per riciclaggio di denaro, frode fiscale e bancaria, collegato alle indagini sul Russiagate. Gli arresti domiciliari gli sono stati revocati dopo che è stato accusato di aver tentato di inquinare le prove, provando a contattare dei testimoni, secondo la procura.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top