L’Everton ha a disposizione una partita casalinga importante contro i bianconeri per alzare il livello delle sue ambizioni in questo campionato. La partita in programma a Goodison Park è l’ultima in programma nella sesta giornata di Premier League: la squadra allenata dallo spagnolo Martinez ha subito contro il Fulham (in Capital One Cup) la sua prima sconfitta stagionale dopo tre vittorie (una delle quali ai supplementari, sempre in Coppa di Lega, con lo Stevenage) e tre pareggi.
Una squadra solida, ma che a volte scopre punti e momenti di fragilità imprevedibili: quella contro il Newcastle (si gioca alle ore 21.00) sarà una partita speciale per Gareth Barry che se scenderà in campo (come sembra) raggiungerà la presenza n.500 nella storia della Premier League. È il decimo giocatore che riesce a entrare in questa élite davvero speciale.
L’Everton ha una tradizione interessante contro il Newcastle: mai una sconfitta, una sola sconfitta con sei vittorie e tre pareggi nelle ultime dodici partite.
L’uomo del giorno è Leighton Baines che con la doppietta della settimana scorsa è diventato il quinto giocatore dal 2006 a oggi a marcare una doppietta su calcio di punizione; altrettanto interessante la rete che domenica scorsa ha sbloccato Romelu Lukaku: il belga di origine congolese ha sì marcato quattro gol in altrettante presenze in Premier League, l’ultimo marcato con il West Ham la settimana scorsa: ma quelli precedenti risalgono a una tripletta inflitta allo United lo scorso anno, quando era in prestito al West Bromwich Albion. Nel frattempo Romelu era rimasto a secco dall’inizio della stagione. Un’incostanza di rendimento che ricorda un po’ anche quello dell’Everton e che la squadra dovrà provare a rompere se vuole davvero pensare in grande.
[better_feeds proceeding=”Everton – Newcastle” description=”Esito finale 1X2 + goal/nogoal”]327630,327632,327634[/better_feeds]
