La quota vincente
Notizie dal Mondo

Salvini minimizza: “Non temo il ritorno dei fascismi, è una polemica surreale”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Io non temo il ritorno dei fascismi e dei comunismi, sono democratico”. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando del raid di Macerata e del clima nel Paese, minimizza l’allarme lanciato da più parti a proposito di un violento ritorno di frange estremiste. “Mi sembra una polemica surreale, agitata da una parte politica”, aggiunge a Radio1. “Qualcuno interpreta la richiesta di controlli come fascismo, andrebbe ricoverato”. 

Poi la stoccata alla presidente della Camera Laura Boldrini che lo ha definito ‘il più cattivo dei maestri’: “I cattivi maestri evocano le brigate rosse, un periodo tragico, la signora in questione dovrebbe pensarci tre volte prima di parlare”.

A proposito della presa di distanza di Roberto Maroni dall’autore con simpatie leghiste del raid, il leader del Carroccio non si scompone. “Le critiche di Maroni? Non mi toccano, le polemiche interne o esterne sono l’ultima cosa a cui guardo”. 

Anche ieri sera, ospite a ‘Non è l’Arena’, Salvini è tornato a parlare dei fatti di Macerata. “Voglio un’Italia dove si viva tranquilli, semplicemente un po’ di regole. Dove si faccia la spesa e si prenda a un autobus senza paura. Dove un anziano può andare in ospedale senza poi trovare al ritorno la casa popolare occupata. Dove chi sbaglia paga: se sbaglia un italiano lo metto in galera, se sbaglia chi non è italiano lo rimando al suo paese che ne abbiamo già troppi in carcere”. “La violenza – ha aggiunto – è sempre da condannare. Con la violenza che si risolve nulla. Condannando questo episodio ho però il dovere di dire che cercherò di evitare fatti come quelli di Macerata, aumentando le espulsioni e dando più supporto alle forze dell’ordine. Volere è potere”

E in merito all’immigrazione in generale ha specificato: “Gli italiani non sono razzisti: i nostri padri e nonni sono dovuti scappare con la valigia in mano. Però erano diversi da quelli che arrivano oggi: nessuno ai nostri nonni pagava la colazione e pranzo come avviene in Italia. Il problema non è l’immigrazione ma l’immigrazione clandestina. In Italia ci sono cinque milioni di immigrati regolari che sono i benvenuti. Il problema sono i 7-800mila immigrati irregolari che devono tornare a casa“. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top