La quota vincente
Notizie dal Mondo

Salvini vuole Roma e Lazio: “Vinceremo”. E attacca Conte: “Come marchese del grillo”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Lega vuole Roma, la Regione Lazio, l’Italia. Matteo Salvini non spolvera un sovranismo ‘all’amatriciana’ per allargare la base di consenso, ma lancia ufficialmente la sua campagna elettorale per prendersi la Capitale e la Pisana: “E’ chiaro che vinceremo le elezioni, ma vogliamo farci trovare preparati per non fare la fine di una Raggi o di un Marino qualunque”. Il leader del Carroccio riempie il Teatro Italia, location scelta non certo per caso (come conferma Claudio Durigon), visto che si trova in una delle zone più popolari e popolose della Città eterna, a pochi passi da Piazza Bologna e Piazzale delle province. Qui si concentrano pezzi di società, tra romani di antica generazione, giovanissimi studenti fuorisede e lavoratori che sono ormai diventati cittadini di seconda generazione, mettendo radici. Salvini parla per ultimo, ascolta i consiglieri municipali, i parlamentari del territorio, l’ex ministra Giulia Bongiorno, poi sale sul palco tra le note evocative del ‘Nessun dorma’ di Puccini (“tramontate stelle…”) e chiama i giovani della Lega con sé. Fa battute e tiene la platea, ma non scherza affatto sugli obiettivi che si è messo in testa.

Voglio una Roma normale“, dice. Libera da lacci e lacciuoli di cui accusa l’amministrazione di Virginia Raggi: “Voglio la città piena di gru, di operai che lavorano di giorno e notte, di luci accese”. Il pubblico applaude, ma ascolta senza sapere quando tutto questo avverrà. Il leader così tira la stoccata: “Mi auguro che in primavera si possa votare per Roma, il Lazio e l’Italia”. Ovazione. Perché tutto questo si realizzi, però, sono tanti i fattori che dovrebbero incrociarsi, visto che la consiliatura in Campidoglio scade nel 2020, quella in Regione e la legislatura nazionale invece nel 2023.

Salvini spera nel crollo del castello giallorosso, infatti ne piccona il ‘garante’, Giuseppe Conte: “L’arroganza dell’ex avvocato del popolo mi fa venire in mente una frase del film ‘Il marchese del grillo’, quando dice ‘io so io e voi non siete un cazzo”. Per una sera, invece,’ risparmia’ Luigi Di Maio, non citandolo, ma i Cinquestelle ci sono eccome nel suo mirino. Prova a inchiodarli annunciano di attenderli al varco sulla sfiducia al governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, dopo aver combattuto lui e il suo partito, il Pd, in passato. Toni accesi, da piena campagna elettorale. Perché per Salvini è già iniziata l’operazione ‘Presa di Roma’.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top