La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, 10 anni di carriera per Il Volo: “Ci rinnoviamo al Festival”

quote-share-programmi-televisivi-scommesse-oggi
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono giovanissimi, ma alle spalle hanno già dieci anni di carriera. Per festeggiare il traguardo, i ragazzi del Volo tornano sul luogo del misfatto: il Festival di Sanremo, dove tra critiche e pregiudizi nel 2015 vinsero con ‘Grande amore’ e si guadagnarono un posto all’Eurovision. Questa volta ci riprovano con ‘Musica che resta‘, declinando maggiormente verso il pop la loro abituale veste lirica. Poi le celebrazioni continueranno con un lungo tour in tutto il mondo, comprese sei date in Giappone e poi due a Matera e una all’Arena di Verona. A vedere il fitto calendario di impegni, viene da pensare che non ripongano troppe speranze in una seconda vittoria che li porterebbe all’Eurovision proprio nei giorni delle date giapponesi. Ma, precisano, se dovesse succedere si organizzerebbero, senza perdere l’appuntamento del 18 maggio a Tel Aviv.

D’altronde loro a girare il mondo in lungo e in largo sono abituati. Basti pensare che, prima dell’appuntamento con la città dei fiori, sono appena stati a Panama per cantare davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone per la Giornata Mondiale della Gioventù.
“E’ stata un’occasione unica – raccontano -, siamo molto legati a questo pontefice. E’ rivoluzionario, si avvicina a giovani”.

A Sanremo il terzetto si presenta in una veste rinnovata, tanto che Piero scherza: “Dal nostro decennale parte Il Volo 2.0“. Infatti al brano ha lavorato anche una rocker doc, Gianna Nannini: “Con il suo contributo e quello di Michele Canova abbiamo reso la canzone meno classica. In noi c’è una leggera evoluzione dal punto di vista musicale. Cerchiamo di non tradire la personalità e quello che abbiamo costruito in 10 anni. Non è facile passare da bambini prodigio a ragazzi a uomini. Molti si perdono, invece la formula funziona e noi abbiamo cercato di rinnovarci”.

Insomma, un tentativo di stupire, senza perdere la loro fascia di pubblico, soprattutto all’estero. E’ infatti oltre lo stivale che hanno venduto il 71% delle copie dell’ultimo album. E così sperano di fare anche con ‘Musica’, in uscita il 22 febbraio, nel quale mescolano grandi pezzi a classici a tre inediti (fra cui quello sanremese) e cover di brani pop come ‘Meravigliosa creatura’ e ‘A chi mi dice’.
Diversi stili che mixano anche i gusti musicali dei tre: dal pop di Ignazio al classico di Piero, passando per il blues di Gianluca.

I tre, insomma, pur capendo il pregiudizio che li circonda, di mollare o sciogliersi non hanno alcuna intenzione: “Sarebbe una pazzia”.
Senza, però, tralasciare i sogni personali. Come quello di Piero, che non vede l’ora di esibirsi in una prima di un’opera in un teatro importante. Niente, però, che lo distolga dalla loro priorità: Il Volo 2.0.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top