La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo, Highsnob e Hu outsider al Festival: “Emozione e ansia positiva”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono considerati tra gli outsider del 72esimo Festival di Sanremo, in un’edizione in cui dovranno competere con tanti mostri sacri e giovani di talento. Highsnob e Hu, nomi d’arte di Michele Matera e Federica Ferracuti, arrivano all’appuntamento sanremese con “tanta emozione, purtroppo abbiamo iniziato a provare molto tardi perché siamo stati entrambi fermati dal Covid. Ci deve essere però un’ansia positiva per fare le cose al massimo”.

Il duo si presenta con il brano ‘Abbi cura di te’, nato e scritto da Highsnob, che ha trovato il suo equilibrio completandosi nell’incontro con Hu, diventando così un singolo che sarà co – distribuito da Believe Artist Services e Warner Music Italy.

“È stata una sorpresa – racconta Hu – ci siamo incontrati perché avevamo voglia di fare musica insieme. Ad agosto lui mi ha mandato questo pezzo, poi ci siamo ritrovati in studio. Incontrarci con la situazione Covid era anche difficile, ma l’abbiamo finita, spedita ed eccoci qua”. “Ci siamo totalmente immersi nel testo del brano”, aggiunge Highsnob, e Hu riprende: “Abbi cura di te è già uno slogan prima ancora di ascoltarla. In questo brano c’è magia”.

Un testo che Highsnob aveva in mente da tempo: “Ho lavagne sparse per casa, dove scrivo frasi, e la frase abbi cura di te l’avevo scritta nel 2016. Sapevo che stava maturando. Dopo anni che la guardavo, alla fine è diventata musica”. Si pensa subito all’indimenticabile ‘La Cura’ di Franco Battiato, ma l’artista spiega “non c’è riferimento a Battiato, non avrei mai pensato neanche di citarlo o di ispirarmi, non mi sarei permesso”. “Abbi cura di te – sottolinea Hu – è un messaggio universale, la canzone di Battiato è secondo me la più bella canzone d’amore. Abbi cura di te significa prendersi cura di se stessi”.

La cantante, dopo la partecipazione a Sanremo Giovani lo scorso anno, ha avuto “un anno intenso, tantissimi concerti in giro per l’Italia, anche come turnista con Emma e sono felice di portare tutto il mio lavoro a Sanremo”. Emma che ora è in gara sullo stesso palco. “L’esperienza che ho fatto con lei – spiega Hu – mi ha cambiato la vita. Io all’Arena di Verona non c’ero neanche mai stata, quest’estate ho suonato lì quattro volte grazie a lei. Starle accanto mi ha fatto crescere moltissimo”.

“È bello essere outsider – dice Highsnob – è una cosa che crea anche tranquillità in un ambiente del genere. Non è che non abbiamo niente da perdere, perché c’è stato tanto lavoro per arrivare qui. Ma io sono outsider da una vita: ho cominciato a fare rap a 27 anni, il primo disco d’oro a 32. Ce la giochiamo in tranquillità”.  “L’obiettivo è arrivare alle persone, il più possibile”, conclude Hu, che sulla cover svela: “Abbiamo preso la macchina del tempo e ci siamo entrati completamente dentro”. E Highsnob rivela: “Molti ci hanno detto ‘ragazzi non provateci, perché quest’anno ci sono 700 big in gara’. Ma i miracoli accadono”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top