La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo: “Nessuno screzio con Baglioni. Il Festival non sarà sovranista”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Festival autarchico e sovranista? “Non c’entra niente”. Polemiche con Claudio Baglioni? “Nessuno screzio con lui. Siamo amici e la buttiamo sul ridere. E’ un professionista di livello internazionale e la sua coscienza è al di sopra di ogni sospetto…”. Teresa De Santis, direttrice di Rai1 ha aperto la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo (comincia domani sera e durerà fino a sabato) rispondendo ai dubbi e alle polemiche dei giorni scorsi. Con lei, Baglioni, Claudio Bisio, Virginia Raffaele e il sindaco di Sanemo, Alberto Biancheri. La notizia l’ha portata Claudio Baglioni stesso: tra gli ospiti ci sarà anche Riccardo Cocciante che si aggiunge a Ligabue, Giorgia, Venditti, Elisa, Fiorella Mannoia e tanti altri).

Quale sovranismo? – “Anche i nostri artisti sono soggetti internazionali. Ho sentito parlare di un Festival autarchico, sovranista, ma non c’entra niente. Di certo è un Festival dove c’è la voglia di sottolineare la nostra identità culturale e far sì che, nel caso di ospiti stranieri, vengano riportati a misurarsi con la nostra esperienza” ha detto Teresa De Santis.

Screzi con Baglioni –  “Si è parlato di screzi fra noi, ma siamo avviati verso una sempiterna amicizia. Gli screzi non ci sono stati, siamo abituati a misurarci con cordialità, simpatia e battute su qualunque cosa. La buttiamo sul ridere”. Teresa De Santis ha negato qualsiasi problema col conduttore del Festival. Uno dei temi chiamati in causa è il presunto conflitto di interessi di Baglioni che sarebbe legato ad alcuni artisti partecipanti: La cosa è stata sollevata da “Strisicia la notizia”.

Conflitto d’interessi? – “E’ un tema molto vago – ha detto De Santis -. Non ne parlo contrattualmente, perchè non ne ho titolarità. Ma ne parlo concettualmente: la produzione culturale in Italia vive anche di contiguità, la nostra industria non è particolarmente sviluppata e può addirittutra dover far tesoro di certe continguità. Per esempio per la presenza di artisti che non si sarebbero potuti avere, anche attraverso rapporti amicali”. “Per come ho visto crearsi gli eventi negli anni – ha aggiunto De Santis – sono frequenti le filiere amicali per arrivare al massimo risultato. Ma con la coscienza per favorire la qualità e il risultato, piuttosto che percorsi paralleli. Quando si fa un contratto a un artista attivo, è evidente che abbia rapporti con l’industria della riproduzione musicale. Sta alla sua coscienza, che in Baglioni credo forte, portare avanti il risultato e la certezza del prodotto. Non penso che un artista con 50 anni di storia e un profilo internazionale butti alle ortiche questa esperienza per finire nelle strettoie di chissà quali oscure macchinazioni per veder denigrare la qualità della sua arte”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top