La quota vincente
Notizie dal Mondo

Scandalo dati Cambridge Analytica, la raccolta su Facebook iniziò con supervisione Bannon

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’ex stratega di Trump, Steve Bannon, ha supervisionato i primi tentativi di Cambridge Analytica di raccogliere dati su Facebook come parte di un ambizioso programma per costruire profili dettagliati di milioni di elettori americani. Lo ha rivelato, secondo quanto riferisce il Washington Post, Chris Wylie, dipendente di Cambridge Analytica fino alla fine del 2014.

Secondo Wylie, quell’anno la compagnia proprio sotto Bannon identificò e testò il potere dei messaggi anti-establishment che in seguito sarebbero emersi come temi centrali nei discorsi della campagna di Trump.

Anche la Federal Trade Commission (Ftc), un’agenzia governativa americana per la protezione dei consumatori e la concorrenza, ha aperto un’indagine sullo scandalo che rafforza la pressione sulla società di Mark Zuckerberg e deve accertare che Facebook abbia rispettato i suoi impegni nel ricercare il consenso degli utenti prima di raccogliere i loro dati personali e condividerli con altre società, secondo il Wall Street Journal. Se così non fosse, la Ftc potrebbe imporre una sanzione di 40.000 dollari per ogni violazione constatata, secondo quanto riporta invece il Washington Post.

Dura la reazione del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani: “Vogliamo sapere, conoscere e capire se c’è stata violazione dei dati. L’Europa è il più grande mercato dei social network, dobbiamo difendere la libertà. Zuckerberg deve spiegare”. E ha concluso: “Mi auguro che nel prossimo bilancio europeo ci sia una entrata proveniente dalla tassa sui giganti del web così non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini europei”.

Dopo il crollo iniziato lunedì e arrivato al -5% martedì, Facebook ha subito un nuovo tonfo per le sue quotazioni in borsa e ha perso un totale di 9 miliardi di dollari. Da segnalare tuttavia che, negli ultimi tre mesi, Zuckerberg – convocato dal parlamento britannico e dall’Ue – ha venduto più azioni Facebook di quanto abbia fatto qualsiasi altro insider di una società quotata a Wall Street. Negli ultimi tre mesi non c’è stato, di fatto, nessun insider selling di una tale portata in nessun’altra società quotata in borsa, stando al report Vickers Weekly Insider di Angus Research.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top