Champions League, Schalke 04-Porto: è già decisiva per il primato?

Champions League, Schalke 04-Porto martedì 18 settembre: analisi e pronostico della prima giornata del massimo torneo europeo.
Champions League, Schalke 04-Porto martedì 18 settembre, analisi e pronostico della prima giornata del massimo torneo europeo. Gruppo D.
La prima giornata del Gruppo D di Champions League proporrà subito un match quasi decisivo, ovvero Schalke 04 contro Porto. Le due principali favorite per la qualificazione potrebbero, dunque, già giocarsi un pezzo di primo posto in questo equilibratissimo faccia a faccia.
I tedeschi torneranno dopo tre anni in Champions League, e vogliono far bene. La squadra di Domenico Tedesco, tuttavia, dovrà dimenticare un avvio di stagione tragico, fino a questo momento, risultati alla mano.
Il Porto non sta incantando, ma in Champions è squadra affidabile. Per lo meno ai gironi. I Dragoes, infatti, non mancano dal 2011/12 e in quattro occasioni su sette hanno superato la fase a gironi iniziale.
QUI SCHALKE
Dopo tre anni i tedeschi torneranno a sentire la musichetta della Champions League. Anni bui, con Domenico Tedesco lo Schalke ha rivisto la luce con il secondo posto di un anno fa. La squadra della Ruhr punta, dunque, all’approdo alla fase successiva.
Oltre al Porto le rivali nel girone sono Lokomotiv Mosca e Galatasaray, avversari, dunque, inferiori sulla carta. I tedeschi proveranno, quindi, a partire subito forte, anche per dimenticare un pessimo avvio di stagione. Lo Schalke, infatti, è ultimo in Bundesliga a quota zero dopo tre turni. La sconfitta nell’ultimo turno in casa del Borussia Monchengladbach ha amplificato la crisi (1-2).
Il miglior risultato in Champions per lo Schalke 04 sono le semifinali del 2010/11. All’epoca, dunque, i tedeschi si fermarono contro il Manchester United (0-2 e 1-4) dopo aver fatto fuori l’Inter campione in carica con uno storico 5-2 a San Siro.
Un solo precedente tra le due formazioni in Champions, che arride ai tedeschi. Negli ottavi di finale del 2007/08, dunque, lo Schalke passò ai rigori sul Porto dopo un reciproco 1-0.
QUI PORTO
I Dragoes sembrano, sulla carta, la squadra più forte del girone. Sicuramente la più esperta, visto la frequenza in Champions (ottava partecipazione consecutiva). La squadra di Sergio Conceicao l’anno scorso si fermò contro il Liverpool agli ottavi finale, tremendo 0-5 interno e 0-0 ad Anfield.
La stagione non è partita benissimo, visti i 9 punti nelle prime quattro giornate. Vero che le prime sono a un solo punto, ma il gioco e alcune prestazioni dei Dragoni hanno lasciato perplessi i tifosi. Il 2-3 subito in rimonta con il Vitoria Guimaraes in casa, dunque, ha procurato malumori nell’ambiente.
Il Porto ha vinto in due occasioni la Coppa dei Campioni, nel 1987 e nel 2004. Risultati storici per i lusitani, guidati, infatti, nei due casi prima da Artur Jorge e poi da Josè Mourinho. Quei fasti, tuttavia, appaiono molto distanti dall’attualità.
LE PROBABILI FORMAZIONI di Schalke 04-Porto martedì 18 settembre:
Schalke 04 (3-5-2) – Fahrmann; Sané, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Harit, Rudy, Bentaleb, Baba; Uth, Burgstaller.
Porto (4-4-2) – Casillas; M.Pereira, Felipe, Militao, Telles; Corona, Herrera, Danilo, Brahimi; Marega, Aboubakar.
Il pronostico: X pt
Dettagli evento Schalke 04-Porto martedì 18 settembre, Champions League
NOME: Schalke 04-Porto
DATA: 18 settembre 2018
ORA: 21:00
SEDE: Veltins Arena, Gelsenkirchen, Germania
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Schalke 04-Porto martedì 18 settembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!
