La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sempre più Boeing 737 lasciati a terra. La compagnia annuncia miglioramento del software

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Aumentano i paesi che hanno scelto di lasciare a terra i Boeing 737 Max 8 dopo lo schianto dell’aereo dell’Ethiopian Airlines diretto a Nairobi – avvenuto domenica 10 marzo appena dopo il decollo – che è costato la vita a tutte le 157 persone a bordo. Dopo Etiopia e Cina, hanno comunicato la loro decisione anche Australia, Argentina, Singapore e Corea del Sud. Intanto la compagnia Boeing ha annunciato un miglioramento del software di controllo del volo per 737 MAX, progettato per rendere ancora più sicuro il velivolo.

Boeing 737 a terra – L’Autorità per l’aviazione civile di Singapore (CAAS) ha dichiarato in una nota che “sospende temporaneamente l’operatività di tutte le varianti dell’aereo Boeing 737 MAX da e verso Singapore alla luce di due incidenti mortali che coinvolgono gli aerei Boeing737 MAX in meno di cinque mesi”. 

Stessa decisione per l’Australia: “Si tratta di una sospensione temporanea mentre attendiamo ulteriori informazioni per esaminare i rischi per la sicurezza delle operazioni del Boeing 737 MAX da e per l’Australia”, ha detto in una dichiarazione Shane Carmody, CEO dell’Australian Civil Aviation Safety Authority. Anche la compagnia di bandiera argentina, la Aerolineas Argentinas, ha detto di aver ordinato la sospensione in attesa del risultato delle indagini. “Per Aerolineas Argentinas, la sicurezza è il valore più importante”, ha detto la società in una dichiarazione. 

Dopo un’indagine precauzionale anche la Corea del Sud è arrivata alla stessa conclusione: “Abbiamo consigliato Eastar Jet, l’unica compagnia aerea sudcoreana proprietaria di due B737-8 a tenerlo a terra”, hanno detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in una nota. “Eastar Jet ha accettato di farlo e ci ha detto che sospenderà le operazioni dell’aeromobile a partire da mercoledì”. 

Il comunicato di Boeing – Boeing è “profondamente rattristata” per l’incidente. Lo si legge in una nota nella quale la compagnia sottolinea che “la sicurezza è un valore fondamentale per tutti in Boeing ed è la nostra priorità assoluta. Il 737 MAX è un aereo sicuro che è stato progettato, costruito e supportato dai nostri dipendenti qualificati che si avvicinano al loro lavoro con la massima integrità”. 

Boeing comunica inoltre di avere sviluppato, già in seguito all’incidente del Lion Air Flight 610 in Indonesua, “un miglioramento del software di controllo del volo per 737 MAX, progettato per rendere ancora più sicuro un velivolo già sicuro”. Boeing precisa di aver “lavorato a stretto contatto con la Federal Aviation Administration (FAA) per lo sviluppo, la pianificazione e la certificazione del miglioramento del software, che verrà applicato nella flotta 737 MAX nelle prossime settimane”. La FAA aveva chiesto il miglioramento del software entro e non oltre aprile. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top