La quota vincente

Serie A, Fiorentina-Genoa: Viola che vogliono continuare il momento positivo, Genoa alla riscossa

Fiorentina-Spal 15 aprile
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Fiorentina-Genoa domenica 17 dicembre: analisi e pronostico.

Serie A, Fiorentina-Genoa  domenica 17 dicembre. Sfida interessante tra Fiorentina e Genoa, la formazione di Pioli viene dal bel pareggio di Napoli, il Genoa non vive un momento bellissimo dopo l’ultima gara, anche se aveva ottenuto due belle vittorie.

Ultime cinque sfide con una vittoria a testa e tre pareggi. Fiorentina e Genoa si sono incontrate per 94 volte in Serie A: nelle 47 partite in casa i toscani hanno collezionato 30 vittorie, 13 pareggi e 4 sconfitte, segnando 97 gol e subendone 43.

Tenendo conto anche delle gare disputate con i liguri padroni di casa, il bilancio è comunque favorevole alla Fiorentina, con 43 vittorie, 32 pareggi e 19 sconfitte. In totale, in questi 94 incontri sono stati messi a segno 276 gol, di cui 158 dalla Fiorentina e 118 dal Genoa.

QUI FIORENTINA

Pioli conferma il tridente.

Pioli carica i suoi: “Babacar ha giocato malgrado un malessere accusato appena prima di entrare: ha dato tutto quello che poteva e ha fatto una buona prestazione. Per le qualità che ha può fare ancora meglio. Ci stanno dando tanto, ci stiamo costruendo qualcosa di importante.

La società mi ha messo a disposizione un gruppo nuovo. Veretout? Deve migliorare nella lettura di tutte le situazioni: in certe occasioni è fantastico, ma se la palla è lontana deve scivolare nella sua posizione: può ancora molto migliorare.

Lui come Nainggolan? Può far bene entrambe le fasi perché sa inserirsi molto bene, si può avvicinare al centrocampista della Roma. Badelj via? Io ho un confronto quotidiano coi miei direttori, staremo attenti non appena ci sarà l’occasione: per adesso Badelj non è un pensiero per il mercato di gennaio”.

QUI GENOA

Ballardini proporrà ancora la difesa a tre con esterni Rosi e Laxalt, in attacco Lapadula prova a soffiare la maglia da titolare a Pandev: il macedone sembra ancora favorito.
Ballardini ha analizzato così la sconfitta.
Cosa è mancato a questo Genoa? “Siamo stati non così aggressivi come volevo. Siamo stati bravi in certi momenti della gara nel gioco. Abbiamo creato molto ma siamo stati poco lucidi sotto porta. Quello che non deve mancare è la generosità e l’aggressività unita alla creazione del gioco”.

La partita è cambiata quando si sono pareggiati gli uomini a centrocampo? “Direi di no perchè con un centrocampista in più inserito da loro eravamo in parità numerica a centrocampo. Quando sei messo bene come squadra, devi difendere correndo in avanti. Noi con i tre difensori dobbiamo essere più aggressivi. Il fatto di prendere il gol alla fine del primo tempo ci ha condizionato più del dovuto”.

Lapadula? “E’ entrato in un momento difficile. Siamo stati disordinati nell’attaccare ma noi ci siamo trovati, nelle nostre partite, quattro-cinque volte a tu per tu col portiere. Questo è un segnale che creiamo. Bisogna che la squadra sia coraggiosa e aggressiva, bravi nel gioco e cattivi nel recupero della palla”. Centurion nemmeno in panchina? “Ha fatto magari qualche allenamento dove non stava bene. E’ un ragazzo sul quale puntiamo molto perchè le qualità sono di un giocatore importante”.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni, Laxalt; Pandev, Taarabt.

Il pronostico di Fiorentina-Genoa domenica 17 dicembre: Under 3.5

Dettagli evento Serie A Fiorentina-Genoa domenica 17 dicembre:
NOME: Fiorentina-Genoa
DATA: Dicembre 17, 2017
ORA: 15:00
SEDE: Stadio Franchi, Firenze

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Fiorentina – Genoa  domenica 17 dicembre Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top