La quota vincente
Notizie dal Mondo

Serie A, per il Milan ostacolo Fiorentina. Pioli vuole cuore caldo e testa fredda

serie-a-pronostico-lecce-milan-probabili-formazioni-quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Con due punti di vantaggio sull’Inter, ora il Milan ha il destino nelle sue mani a quattro partite dalla fine di un campionato combattutissimo. La prima è a San Siro contro la Fiorentina, un ostacolo difficile, visto che i viola stanno vivendo una buona stagione e sono ancora in lotta per le posizioni che contano per l’Europa. Lo sa bene il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, che chiede ai suoi “cuore caldo e testa fredda, che credo sia sempre la caratteristica migliore. Giochiamo un calcio che richiede energia, fatica e intensità, ma dobbiamo essere lucidi a capire i momenti della partita. Contro la Lazio abbiamo meritato la vittoria perché ci abbiamo creduto. Dobbiamo fare lo stesso domani”.

Pioli spiega che “in questo momento c’è grande concentrazione e grande voglia di fare bene il nostro lavoro fino in fondo. Nessuno sta pensando al 22 maggio, stiamo pensando a domani perché così deve essere. I pronostici cambiano di settimana in settimana, quello che conta è dare il massimo domani contro una squadra che gioca un bel calcio. Quando facciamo la prestazione da Milan abbiamo più possibilità di ottenere i tre punti”. Ma ammette che “contro la Fiorentina è difficile fare previsioni. Quando una squadra ti vuole prendere alto lascia qualche spazio dietro, dovremo essere bravi noi a scegliere i tempi giusti. Stare dentro la partita vuol dire interpretare velocemente e con qualità le varie situazioni”. Le partite, lo sa bene il tecnico rossonero, “sono spesso decise da episodi e ci devi mettere qualcosa in più dell’avversario, che sia tecnica, intuito, ferocia. È quello che vogliamo fare ora. È sbagliato pensare alle prossime quattro, dobbiamo pensare a quella di domani”.

L’allenatore infine si toglie un sassolino dalla scarpa: “Milan sottovalutato in questa stagione? Non mi interessa tanto se siamo apprezzati fuori, mi interessa quello che pensiamo noi. Abbiamo anche dei limiti che cerchiamo di coprire, oltre che esaltare le nostre qualità. Quello che conta è la massima concentrazione. Dobbiamo ripartire dai due gol fatti, dentro quei due gol fatti c’è tanto delle nostre caratteristiche, dallo scatto in profondità di Leao, alla scivolata di Giroud, alla pressione di Rebic e Ibrahimovic, alla zampata di Tonali all’ultimo secondo… Dobbiamo ripartire da questi atteggiamenti”.

La Fiorentina è pronta alla battaglia, come sottolinea il tecnico, Vincenzo Italiano, che non parte per San Siro pensando a una facile resa: “Domani sarà una battaglia contro i primi della classe che faranno di tutto per batterci, ma cercheremo di metterci tutto quello che sappiamo fare”. Secondo Italiano, “quest’anno tutte le squadre hanno avuto momenti in cui sembrava che avessero grossi problemi. Adesso credo che il Milan, con due punti di vantaggio, abbia più possibilità di tutte di vincere il campionato”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top