La quota vincente
Calcio

Serie A, Atalanta-Genoa: l’allievo sfida il maestro. Izzo e Pavoletti dubbi rossoblù

Pronostici 30 Agosto 2018
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Evento: Calcio > Italia> Serie A > Atalanta-Genoa

 

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia si sfidano le sorprese di questo campionato, l’Atalanta sesta in classifica con 16 punti e il Genoa 7° a quota 15. Il maestro Gasperini si ritroverà di fronte l’allievo Juric e potrebbe scaturirne un match spettacolare. I nerazzurri sono in un ottimo momento, non perdono da cinque partite e in casa hanno ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte in stagione. Gli uomini di Juric in trasferta hanno ottenuto invece 2 pareggi e 2 sconfitte. Insomma, i numeri dicono che difficilmente verrà fuori un pareggio.  Gasperini alla vigilia: “Non è finito ottobre, domani speriamo di rimanerci. Per me è una partita importante in questo momento, per la striscia di risultati, per l’opportunità di chiudere in modo fantastico. Sarà una gara molto difficile, il Genoa è una squadra che, al di fuori delle grandi, vale tutte le altre, per l’intensità in cui gioca, non credo sia inferiore al Milan o alla Fiorentina. La squadra è quasi completamente quella dell’anno scorso. Forse ci sono un giocatore o due che cambieranno, in altri ruoli è stata completata bene, sia in difesa che a centrocampo. Davanti ha ragazzi di valore, per il resto sono quelli con cui ho lavorato. Perin, Izzo, Burdisso, lo stesso Munoz, Rincon, Pavoletti… con loro c’è più passato, ci sono più partite, altri come Rigoni sono arrivati a gennaio. Lazovic, Pandev, Ntcham l’anno scorso hanno giocato partite importanti, mi dimenticavo Laxalt che ha fatto cose notevoli: i primi sei mesi ha giocato pochissimo, quello dopo 36 partite su 38”.
Juric invece ha presentato così la gara: “La sfida con Gasperini? Sono concentrato sulla partita, poi son convinto che la gara la giocano i ragazzi. Con Gasperini siamo incontrati all’evento arbitri-allenatori. Queste cose comunque hanno poca importanza, l’importante è fare la prestazione e vincere per far contenti i tifosi. Differenze fra derby e la gara col Milan? Al derby mi sono piaciuti di più i ragazzi poi abbiamo fatto alcuni errori come contro il Milan ma non lo abbiamo pagati. Situazione infortunati? Abbiamo problemi con Pavoletti e Izzo che non si sono allenati. Vedremo stamattina. Ieri Pavo ha fatto piscina così come Izzo che ha preso una botta. Qual’è l’aspetto dell’Atalanta che temo di più? E’ una squadra molto tosta che ha fatto tanti gol su calci piazzati. Poi hanno fatto risultati importanti dopo un inizio difficile. Ninkovic? Ci sto pensando. Non ho ancora le idee molto chiare. Lazovic o Edenilson? Lazovic sta facendo bene come Edenilson.  Biraschi visto il dubbio Izzo? Prima voglio vedere che succede con Izzo. Sarà una partita di grande pressione, ci sarà da battagliare. Vediamo chi la spunta. Poi ci sono gli episodi. Contro il Milan per esempio abbiamo segnato subito e in base a quello costruisci la tua gara”.

Il pronostico: over 1.5

Qui Atalanta: Ballottaggio Pinilla-Petagna. Out Toloi in difesa, giocheranno Konko, Caldara e Masiello.
Qui Genoa: Gakpé ha recuperato. Da valutare Izzo e Pavoletti. In avanti dovrebbe toccare ancora a Ninkovic.

Precedenti: 32 gli incroci con 12 successi orobici e 10 per la formazione ligure. 10 i pareggi.

 

Probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Konko, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Dramè; Kurtic, Gomez; Petagna.

Genoa (3-4-3): Perin; Orban, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Pavoletti, Ninkovic.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top