La quota vincente
Italia

Serie B, Cittadella-Pisa, veneti che cercano la vittoria

chiaretti-cittadella-serieb
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Otto punti di differenza separano Cittadella e Pisa con i veneti ampiamente favoriti con otto punti di vantaggio sui toscani. Negli ultimi tre precedenti del Pisa a Cittadella, due vittorie della squadra di casa ed una dei nerazzurri. Momento delicato per il Cittadella. Filippo Scaglia, difensore in forza al Cittadella, ha fotografato così il delicato momento vissuto dai granata, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare: “Capitano periodi nei quali le cose vanno bene ed altri meno favorevoli. A volte con tre tiri fai tre gol, noi ultimamente stiamo pagando ogni minimo errore. A Cesena siamo stati condannati dagli episodi, c’era un sostanziale equilibrio in campo, solo un errore poteva cambiare le carte in tavola. E’ capitato a Martin, ma poteva accadere a chiunque… Se sbaglia un attaccante non succede niente, se sbaglia un difensore rischi di subire gol. Ora – aggiunge Scaglia – dobbiamo continuare a lavorare, il nostro non è un calo di condizione fisica… Siamo compatti e stiamo dando il massimo… Tre ko di fila non sminuiscono quanto di importante abbiamo fatto finora. Forse abbiamo illuso qualcuno, ma noi siamo rimasti sempre coi piedi per terra… Non siamo in alto per caso e non vogliamo disputare un campionato anonimo…”.Chiosa finale sul Pisa, prossimo avversario dei veneti: “Il Pisa segna pochi gol, ma ha la difesa migliore del campionato. Prevedo una partita difficile e non spettacolare, in cui dovremo essere bravi a sfruttare le poche occasioni che avremo…”.  Roberto Venturato, tecnico dei veneti, ha analizzato così la gara del “Manuzzi”: “Loro hanno fatto tre tiri e mezzo e tre gol. Sul secondo gol c’è stata una decisione discutibile dell’arbitro, con un giocatore a terra per un colpo alla testa: il gioco andava interrotto. Fino al 15′ della ripresa era una partita da 0-0, dopodichè siamo andati sotto per effetto di un clamoroso errore individuale: peccato, perchè fino a quel momento Martin aveva disputato una buona gara. Ora non dobbiamo demoralizzarci”.  Nel Pisa si punta su Di Tacchio:”Abbiamo giocato una buona partita – ha esordito al termine della gara pareggiata dal Pisa in casa contro il Bari il centrocampista Francesco Di Tacchio – ed abbiamo un punto utile che ci permettere di allontanarci dal momento negativo che abbiamo attraversato. Il Bari è una squadra costruita per vincere, stanno affrontando qualche problema in queste prime partite dal cambio di allenatore ma la differenza in campo tra loro e noi non si è vista. Ora concentriamoci sulla gara contro il Cittadella”.  La gara potrebbe sembrare scontata ma attenti al Pisa che ha una difesa insuperabile con il Cittadella che viene da un periodo molto negativo.

Il pronostico: 1/Under 3.5

Probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Scaglia, Pasa, Benedetti; Iori, Valzania, Chiaretti; Schenetti; Litteri, Arrighini.

Pisa (4-3-1-2): Ujkani; Longhi, Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Peralta; Mannini, Eusepi

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top