La quota vincente

Serie B, Pescara-Novara: Zeman in difficoltà, Corini cerca il colpaccio

Zdnek Zeman
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pescara-Novara 17 dicembre: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Serie B.

Pescara-Novara 17 dicembre: si gioca per la 19 esima giornata della serie cadetta.  La squadra del boemo subisce troppo.

Momento delicato per il Pescara di Zeman, chiamato a reagire nella sfida casalinga contro il Novara. I biancazzurri sono scivolate in basso, nel gruppone di squadre che galleggia a 21 punti, tra la quattordicesima e la 18esima posizione. Nelle ultime tre gare sono arrivate due sconfitte e un pareggio, con la squadra che ha ripreso a subire tantissimi gol: 4 nell’ultima gara persa con il Cesena, 3 con il il Pescara e 4 a La Spezia. Il tecnico boemo dovrà cercare di dare solidità ad un reparto che si perde soprattutto nei finali di gara: il Pescara, infatti, è la formazione cadetta più distratta nella mezz’ora finale, dal 61’ al 90’ recuperi inclusi. Sono 20 i gol subiti dai biancazzurri nei 30’ finali di partita, di cui ben 11 dal 76’ in avanti (record nella B 2017/18).

Sta un po’ meglio il Novara che ha 2 punti in più in classifica e veleggia in dodicesima posiziona, imbattuto da tre gare (2 pareggi e 1 vittoria). Ma soprattutto la squadra di Corini ha una marcia in più in trasferta: è una delle 5 squadre cadette che finora – dopo 18 turni del torneo 2017/18 – ha messo insieme più punti fuori casa che davanti al pubblico amico. Per gli azzurri 8 punti in casa e 15 lontano dal “Piola”. Come i siciliani, il Foggia (7 punti allo “Zaccheria” ed 11 in trasferta), il Venezia (13 al “Penzo” e 14 fuori), la Cremonese (13 in casa, 14 fuori) ed il Palermo (15 al “Barbera” e 17 lontano da casa).

La sala stampa

In casa Pescara seduta di allenamento al mattino, con lavoro differenziato per Mirko Pigliacelli, Andrea Simone Ganz, Antonio Balzano, Ransford Selasi, Hugo Campagnaro.  Esce anzitempo Andrea Cocco (fastidio al flessore). Resta fermo Emmanuel Latte Lath.

Per quanto riguarda il Novara, invece ha fatto il punto mister Corini in conferenza stampa: “Sono molto contento del rientro di Sansone, avrà bisogno di un po’ di tempo per raggiungere la migliore condizione ma siamo felici che abbia svolto un’intera settimana con la squadra, è una freccia importante a nostra disposizione. Difesa? Ho due giorni per andare a decidere che tipo di soluzione adottare, se schierarci a 3 o a 4 e dipenderà dai prossimi allenamenti”

Su Zeman: “L’attenzione che poniamo sulle squadre è sempre alta, è chiaro che le caratteristiche dell’allenatore avversario ricevono la massima cura da parte nostra, loro attaccano con tanti giocatori e questo può essere un vantaggio per noi, mi aspetto una partita simile a quella di Foggia, la capacità di rimanere sempre nel match può fare la differenza. Dovremo essere bravi a leggere bene la partita e i vari momenti. Chievo-Roma 1-0? Sarebbe bellissimo ripetere il risultato. Ricordo che da ragazzino giocai un Foggia-Brescia contro Zeman, uscii dal campo con il mal di testa.”

Le probabili formazioni di Pescara-Novara:

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Coda, Fornasier, Mazzotta; Kanoute, Carraro, Brugman; Benali, Pettinari, Del Sole. Allenatore: Zeman

Novara (3-5-2): Montipo; Golubovic, Troest, Del Fabro ; Di Mariano, Casarini, Orlandi, Moscati, Dickmann; Da Cruz, Maniero. Allenatore: Corini

Il pronostico di Pescara-Novara 17 dicembre: 1X

Dettagli evento Pescara-Novara, Serie B

NOME: Pescara-Novara
DATA: 16 dicembre 2017
ORA: 17:30
SEDE: stadio Adriatico, Pescara

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Pescara-Novara 17 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top