La quota vincente
Calcio

Serie B: probabili formazioni 1^ giornata

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ventuno. No, non stiamo citando un famoso film con protagonista Kevin Spacey, nemmeno il numero di maglia dell’ex Pallone d’Oro Zinedine Zidane, ventuno come le squadre che scenderanno in campo in occasione della prima giornata di Serie B. Con il Latina a riposo, in attesa di recuperare il match contro il Vicenza ripescato, ecco le probabili formazioni dei match di sabato.

Venerdì 29 agosto, ore 20:30

Perugia-Bologna (clicca qui per formazioni e analisi del match).

Sabato 30 agosto, ore 20:30

Avellino – Pro Vercelli: ricomincia dal Partenio l’avventura in B della Pro Vercelli. I piemontesi, dopo un anno di purgatorio in Lega Pro, sono tornati in cadetteria con tutte le intenzioni di rimanere come dimostra il mercato, animato da nomi interessanti come i giovani Liviero dalla Juve, Belloni dall’inter e Beretta dal Milan. Avellino pronto a lanciare Comi dal primo minuto e con Pisacane squalificato.

Avellino (3-5-2): Gomis; Fabbro, Ely, Chiosa; Bittante, Arini, Kone, Schiavon, Zito; Arrighini, Comi.

Pro Vercelli (4-3-2-1): Russo; Bunino, Milesi, Cosenza, Scaglia; Emmanuello, Scavone, Ardizzone; Marchi, Belloni; Ragatzu.

Catania-Lanciano (clicca qui per formazione e analisi del match).

Crotone-Ternana: gara che può regalare scintille quella dell’Ezio Scida. Lo scorso anno successo esterno dei calabresi all’andata (2-3 il finale) e pari a reti inviolate al ritorno. Crotone che si è mosso molto durante l’estate, da segnalare, su tutti, gli arrivi di Oduamadi, dal Varese via Milan, e del giovane Federico Ricci, lo scorso anno protagonista nella Primavera della Roma. La Ternana, salutato capitan Antenucci, affida le sorti del proprio pacchetto offensivo al duo Ceravolo-Avenatti.

Crotone (4-3-3): Bajza; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Suciu, Minotti, Dezi; Ricci, Torregrossa, Oudamadi.

Ternana (4-3-1-2): Bignoli; Fazio, Ferronetti, Masi, Vitale; Viola, Eramo, Gavazzi; Piredda; Avenatti, Ceravolo.

Virtus Entella-Bari (clicca qui per formazione e analisi del match).

Frosinone-Brescia: esordio complicato per il neopromosso Frosinone, al Matusa arriva il Brescia dell’airone Caracciolo. Ciociari in cerca di riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia, ai rigori, per mano del Como. Rondinelle che arrivano dal successo sul Latina.

Frosinone (4-4-2): Zappino; Crivello, Russo, Blanchard, Frara; Gucher, M. Ciofani, D. Ciofani, Paganini; Masucci, Carlini.

Brescia (3-5-2): Minelli; Zambelli, Budel, Di Cesare; Bertoli, Benali, Ruben Olivera, Scaglia, Ntow; Caracciolo, Corvia.

Livorno-Carpi: labronici scatenati sul mercato negli ultimi giorni, alla corte di mister Carmine Gautieri sono arrivati Cutolo, Vantaggiato e Djokovic. Da capire se il tecnico vorrà schierarli già sabato contro il Carpi. Ospiti con qualche problema di formazione per le squalifiche di Concas e Di Gaudio e l’infortunio di Laner. In Coppa Italia entrambe eliminate, toscani battuti a sorpresa dal Bassano, in casa, biancorossi ko all’Arena Garibaldi contro il Pisa.

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Meola, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Moscati, Biagianti, Belingheri; Siligardi, Galabinov, Jefferson.

Carpi (4-3-3): Dossena; Letizia, Poli, Romagnoli, Gagliolo; Lollo, Porcari, Bianco; Mbakogu, Inglese, De Silvestro.

Pescara-Trapani: l’estate ha regalato emozioni opposte per i tifosi di Pescara e Trapani. Gli abruzzesi sono partiti col turbo e, in Coppa Italia, hanno eliminato prima il Renate quindi il Chievo grazie a un gol di Maniero, i siciliani sono stati sbattuti fuori in casa dalla Cremonese. Lo scorso anno il match dell’Adriatico si concluse 0-1 con gol di Gambino. Quattro assenze per mister Boscaglia: gli infortunati Iunco, Martinelli e Nadarevic oltre allo squalificato Lombardi.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Cosic, Zuparic, Grillo; Lazzari, Appelt, Bjarnasson; Politano, Maniero, Caprari.

Trapani (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Pagliarulo, Caldara, Rizzato; Barillà, Basso, Aramu, Scozzarella; Citro, Mancosu.

Varese-Spezia: grande curiosità intorno al nuovo tecnico aquilotto, il croato Nenad Bjelica. Il suo battesimo con il calcio italiano è stato il successo in Coppa Italia contro il Lecce, la settimana dopo Spezia eliminato, ai supplementari, in casa del Perugia. Varese che ha iniziato con il piede giusto battendo Juve Stabia ed Entella, vittorie che regaleranno ai biancorossi una serata di gala all’Olimpico contro la Lazio. Liguri desiderosi di cancellare il pesante 4-0 subito all’Ossola nello scorso campionato. Match speciale per Ebagua che affronterà la sua ex squadra. Capitolo formazioni: Spezia senza Situm, Rivas e Datkovic infortunati, Varese privo di Rea squalificato.

Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Simic, Cristiano; Zecchin, Corti, Blasi, Tremolada, Neto Pereira, Lupoli.

Spezia (4-4-2): Chichizola; De Col, Valentini, Ceccarelli, Migliore; Ciurria, Juande, Sammarco, Schiattarella; Catellani, Ebagua.

[better_feeds proceeding=”Varese – Spezia” description=”Esito finale 1X2″]17430361,17430362,17430363[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top