La quota vincente
Italia

Serie B, Ternana-Novara: piemontesi in ripresa?

carbone-ternana-serieb
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Novara di Boscaglia è in ripresa? Lo sapremo a Terni. I piemontesi vengono da due vittorie interne per 1-0 e una classifica che da deficitaria si è fatta al limite della zona playoff, la Ternana è stata sconfitta ad Avellino ed in stagione ha vinto solo una partita segnando pochissimo, solo 7 reti. Gli umbri sono un po’ la bestia nera dei piemontesi, negli ultimi 6 precedenti, nessuna vittoria del Novara e ben quattro sconfitte. Catastrofiche le ultime due partite a Terni con due sconfitte 2-0 nel 2015 e ben 5-0 nel 2013, insomma un trend assolutamente da invertire.

Il trend da invertire che sembra aver trovato Boscaglia che ha analizzato la vittoria interna contro il Bari: “E’ stata una gara dura quella di stasera, in alcuni momenti molto complicata. Sono tre punti davvero importanti per noi che ci permettono di risalire la classifica, sono contento della prova dei miei ragazzi che hanno saputo sfruttare al meglio le nostre caratteristiche, i centrocampisti ed i nostri esterni sono stati abili ad inserirsi per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Abbiamo creduto fortemente nella vittoria, sappiamo dove migliorare”Scognamiglio: “L’importante era dare continuità ai risultati e lo abbiamo fatto contro il Bari, non una partita facile. Adesso bisogna non perdere a Terni, noi andremo a fare la nostra partita. Adesso abbiamo più fiducia con queste due vittorie: siamo molto uniti, avete visto che tutti difendono, anche gli attaccanti”.  Nella Ternana si parla di classifica bugiarda. Defendi amareggiato quello che si presenta ai microfoni di Ivano Mari per commentare la sconfitta della Ternana ad Avellino: “Abbiamo fatto un passo indietro, siamo cresciuti nel secondo tempo ma non è bastato. La classifica? Per me è bugiarda. Non è possibile che una squadra come la nostra e con le partite che abbiamo disputato sia ultima con 9 punti”. Benny Carbone chiede punti: “Sono deluso perché non mi aspettavo una partita così. Abbiamo concesso un gol da polli oltre al primo tempo. Questa volta a differenza delle altre tre gare abbiamo sbagliato l’approccio. Nella partita con il cambio del modulo siamo tornati in partita, abbiamo trovato il fondo con facilità ma non è bastato. Oggi ci è mancata la rabbia, la cattiveria. Mi assumo io le colpe per questa sconfitta. Ora nelle prossime due partite in casa dobbiamo ottenere 6 punti”.

Sfida che potrebbe mutare le sorti dei due allenatori, cercheranno la vittoria o vincerà la paura?

Il pronostico: Under 3.5 / Under 2.5

Probabili formazioni

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Valjent, Meccariello, Germoni Zanon; Bacinovic, Defendi, Palumbo; Falletti; La Gumina, Avenatti.

Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Viola, Casarini, Bolzoni; Faragò; Sansone, Galabinov.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top