La quota vincente
Calcio

Serie A, Bologna-Pescara: motivazioni cercasi, in un malinconico finale di stagione

Mercato Bologna 15 luglio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La trentaseiesima giornata di Serie A metterà di fronte Bologna e Pescara in una gara dalle motivazioni ai minimi termini per entrambe le squadre. I felsinei hanno raggiunto la salvezza da alcune settimane, nonostante un campionato non proprio brillante, che li vede ora in quindicesima posizione con 38 punti. La squadra di Donadoni è reduce dal brutto 1-3 subito ad Empoli, e in stagione ha realizzato 36 gol subendone 52, un rendimento che ha fatto storcere il naso a qualcuno sulle tribune del Dall’Ara. Motivo in più per chiudere bene questa stagione, che ha visto tra le mura amiche raccogliere 23 punti ma addirittura 8 ko contro Genoa e Fiorentina (entrambe 0-1), Atalanta (0-2), Napoli (1-7), Milan e Inter (tutte e due per 0-1), Lazio (0-2) e Roma (0-3). Bologna già salvo, Pescara già retrocesso. Gli abruzzesi non sono mai stati in corsa per una permanenza in Serie A: con solo 14 punti e una sola vittoria sul campo in stagione (il 5-0 sul Genoa), gli adriatici si giocano la palma come peggior squadra di sempre nella massima serie. I numeri degli uomini di Zeman sono agghiaccianti: 32 gol fatti e 76 incassati, peggior difesa della Serie A. L’obiettivo sarà chiudere dignitosamente questa annata per i biancazzurri, che lontano dall’Adriatico hanno fatto 6 miseri punti, di cui 3 nella vittoria a tavolino sul Sassuolo di fine agosto. All’andata il Bologna passeggiò per 3-0, con i gol di Masina, Dzemaili e Krejci. Sono 4 i precedenti in Serie A: una vittoria del Bologna (11 giugno 1989, 1-0), 3 pareggi (ultimo il 23 settembre 2012, 1-1) e nessuna vittoria del Pescara. Curiosità: il Dall’Ara è stato teatro di due episodi importanti nella storia del Pescara. Nel 1979 lo storico spareggio con il Monza con la seconda promozione in Serie A (ed esodo di 40mila pescaresi) e le finali dei playoff di Serie B del 2015, con il doppio pareggio che promosse il Bologna.

Il pronostico: Over 2.5

Ecco le probabili formazioni.

Bologna (4-2-3-1) – Mirante; Krafth, Maietta, Helander, Mbaye; Donash, Taider; Verdi, Petkovic, Krejci; Destro.

Pescara (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Bovo, Fornasier, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Muric, Cerri, Caprari.

 

 

B-Lab LIVE! seguirà in diretta TV in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, e Live-Streaming su www.laquotavincente.it tutti gli aggiornamenti e le quote LIVE delle partite di Serie A e dei maggiori campionati nazionali dalle ore 14.00.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top