Evento: Calcio > Italia> Serie A > Palermo-Udinese
Al Barbera va in scena la sfida tra le pericolanti Palermo e Udinese. Gara tra due squadre che hanno profondamente tradito le attese in questa prima parte di stagione e si sono ritrovate in piena lotta salvezza. I padroni di casa hanno conquistato solo 6 punti in 9 partite, frutto di 3 pareggi, 1 vittoria e 5 sconfitte, mentre i friulani, sedicesimi a quota 10, hanno ottenuto 3 successi, pareggiando una partita e perdendone 5. Fa paura l’andamento casalingo dei rosanero: 0 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte. Male anche la squadra bianconera in trasferta, dove ha vinto una sola volta e ha perso tre partite. Con Delneri però il gioco è migliorato e domenica scorsa l’Udinese ha riassaporato il gusto della vittoria contro il Pescara, dopo la buona prova allo Juventus Stadium. In attesa delle conferenze di domani, sono arrivate le parole di De Zerbi, intervistato da 7 Gold: “Di pizzicotti e di schiaffoni me ne sto dando parecchi. Io voglio chiarire, la mia non è megalomania, il fatto è che credo che il risultato lo si debba raggiungere giocando in questa maniera. Troppo offensivo? Abbiamo giocato a cinque dietro con due mediani davanti alla difesa e ne abbiamo presi comunque quattro dalla Roma”.
Qui Palermo: De Zerbi alle prese con l’emergenza difesa: nella sfida con la Roma è finito ko anche Andelkovic. Delneri dovrà rinunciare anche a Trajkovski, Bentivegna, Gonzalez e Rajkovic. Davanti a Posavec dovrebbero esserci Cionek, Vitiello, Goldaniga e Rispoli. In avanti Hiljemark e Diamanti supporteranno Nestorovski.
Qui Udinese: Delneri è senza Ewandro, Penaranda, Armero e Kone. Quest’ultimo è sulla via del recupera, verosimilmente sarà convocato per la gara successiva.
Precedenti: 36 gli incroci tra le due squadre: 13 vittorie dell’Udinese, 14 successi del Palermo, 9 pareggi.
Il pronostico: 1x
Probabili formazioni:
Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Vitiello, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Gazzi, Aleesami; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Felipe, Danilo, Samir; Jankto, Kums, Fofana; De Paul, Thereau, Zapata