La quota vincente
Calcio

Serie A. Quale sarà la miglior difesa?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Bisogna tornare alla stagione 2010-11 per trovare come miglior difesa del campionato una che non sia quella della Juventus. Era l’anno dello scudetto del Milan di Max Allegri. Christian Abbiati tra i pali e una linea a 4 con Ignazio Abate e Gianluca Zambrotta sugli esterni, Alessandro Nesta e Thiago Silva come coppia centrale. 24 i gol subiti a dimostrazione che in Italia spesso si vince subendo pochi goal. Così per lo meno è quello che possiamo notare nelle ultime 8 stagioni di Serie A. La squadra che ha subito meno reti è stata poi quella che ha sollevato al cielo il titolo. Nelle ultime 4 annate troviamo così i bianconeri a blindare la difesa guidati da un Gianluigi Buffon sempre capace di stupire, come abbiamo potuto notare anche nella passata finale di Champions League contro il Barcellona. Uno per il quale le primavere stentato a passare, uno che vuole riscrivere la storia, non solo quella della vecchia signora. A meno di un anno da Euro 2016, il portierone della nazionale vorrebbe riconfermarsi ad altissimi livelli per provare a 38 anni a conquistare gli ennesimi trofei della sua carriera e sognare un Mondiale a 40 anni come il buon vecchio Dino Zoff.
E’ così che ancora una volta la squadra favorita alla conquista dello scudetto si trova anche favorita ad avere la miglior difesa dopo le 38 giornate di campionato. La quota della Juventus si aggira intorno all’1.50, nonostante i problemi fisici di Barzagli e Chiellini e le cessioni di Ogbonna, Pirlo e Vidal. Dietro i bianconeri una sempre competitiva Roma. De Sanctis e soci riavranno Castan e, insieme al neo acquisto Romagnoli, potrebbero nuovamente chiudere ogni varco agli avversari. Lo scorso anno 31 goal subiti, 7 più della Juve, due anni fa 25, solo due in più rispetto alla solita vecchia signora. La stagione 2015/16 potrebbe essere quella buona? La quota è intorno al 3.50/4.00 e potrebbe essere un ottimo investimento in chiave futura. Dietro di loro le due milanesi, Inter e Milan. Se gli uomini di Roberto Mancini si presentano ai nastri di partenza con molte novità: Montoya, Miranda e Murillo su tutti e potrebbero celare molte incognite, quota intorno all’8.00; non sembra convincere troppo la difesa del neo tecnico rossonero Mihajolovic. Nessun acquisto di rilievo e una coppia centrale formata da Alex-Mexes che lascia qualche dubbio di troppo. Quota intorno al 10.00.
Nonostante una pre season non di certo entusiasmante ha un’ottima quota la Lazio, intorno al 20.00; mentre sarà da collaudare la difesa del Napoli del “dronico” Sarri. Anche in questo caso la quota è intorno al 20.00.

Il nostro pronostico per la quota dice Roma.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top